Nel cast ci sono David Corenswet, Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult
A qualche mese dal primo assaggio, dal CinemaCon attualmente in corso i DC Studios hanno diffuso a sorpresa il poster e un lungo sneak peek (quasi 5 minuti) del Superman firmato James Gunn, che promette azione e divertimento.
Il nuovo filmato pone una forte enfasi sul rapporto tra l’Uomo d’Acciaio (David Corenswet) e il cane Krypto, concentrandosi sul processo attraverso il quale un Superman brutalmente ferito viene guarito grazie al potere del sole, con l’aiuto dei suoi servitori robotici.
Accanto a loro troviamo Skyler Gisondo nel ruolo del miglior amico di Clark, Jimmy Olsen; Wendell Pierce come Perry White del Daily Planet; Milly Alcock nel ruolo di Kara Zor-El, alias Supergirl; Isabela Merced come Kendra Saunders, alias Hawkgirl; e Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner.
Nel film ci saranno anche Sean Gunn come Maxwell Lord; Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt, alias Mister Terrific; Maria Gabriela de Faria come Angela Spica, alias L’Ingegnere; Sara Sampan nei panni di Eve Teschmacher; Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason, alias Metamorpho; Frank Grillo come Rick Flag Sr.; Neva Howell nel ruolo di Martha Kent e Pruitt Taylor Vince come Jonathan Kent.
Racconterà «il viaggio dell’eroe per riconciliare la sua eredità kryptoniana con l’educazione umana ricevuta come Clark Kent a Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dello spirito americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come qualcosa di fuori moda.»
Il film è ambientato «in un mondo molto diverso dal nostro e ben lontano dal vecchio DCEU. Gli eroi esistono da generazioni, e vedremo come la loro presenza ha influenzato la storia e plasmato il nuovo DC Universe.»
Superman darà ufficialmente il via alla nuova saga cinematografica Dei e Mostri: Parte 1 dei DC Studios.
Di seguito trovate l’anteprima estesa doppiata in italiano di Superman, che arriverà nei cinema il 10 luglio: