Categories: Azione & Avventura

L’universo dei Transformers si allarga con lo spin-off su Bumblebee

Il Presidente della Paramount Brad Grey ha dichiarato che il film avrà però un budget inferiore allo standard della saga

L’ultima star di una saga campioni di incassi a guadagnarsi il suo spin-off è il temerario Bumblebee.

La Paramount ha infatti deciso di infilare un film sull’Autobot giallo tra i prossimi due capitoli di Transformers. Le tre pellicole usciranno poi in successione nelle estati successive, iniziando da Transformers 5 di Michael Bay il 23 giugno 2017 e proseguendo con Bumblebee l’8 giugno 2018 e da un altro film ‘solista’ il 28 giugno 2019.

Lo studio ha annunciato le date dei tre film il 12 febbraio, ma è stato vago sul fatto o meno che il terzetto includa uno spin-off, chiamandoli semplicemente Transformers 5, 6 e 7.

“Ci sono personaggi nell’universo dei Transformers che possono e devono avere il proprio film”, ha detto Brad Grey, Presidente e CEO della Paramount Pictures. “Faremo il primo film con Michael e poi andremo dritti su un film con Bumblebee, che avrà un budget inferiore.”

Considerando la saga dei Transformers ha raccimolato 3.8 miliardi di dollari in tutto il mondo a partire dal 2007, non è certo una sorpresa che la Paramount stia cercando di accelerare il passo sui prossimi capitoli.

E dopo tutto, con il modello di Star Wars la Disney ha intenzione di riempire i multiplex ogni anno, con nuovi Episodi fissati per il 2017 e il 2019, intermezzati dallo spin-off Rogue One a dicembre e dal film su Han Solo nel 2018. Anche Marvel e DC stanno espandendo i lro universi, mescolando film di supereroi solisti con quelli di squadra.

Con Bay che ha dichiarato che Transformers 5 sarà il suo ultimo capitolo, lo studio cercherà di mettere le mani su un regista meno costoso per lo spin-off Bumblebee. Anche se non ha il carisma di Optimus Prime, la Chevrolet Camaro è probabilmente la favorita tra gli appassionati.

“Abbiamo coinvolto uno staff di sceneggiatori piuttosto importante guidato da Akiva Goldsman, e hanno messo insieme otto o nove storie interessanti”, ha detto Grey. “Così, tra questo gruppo e la guida di Steven Spielberg a livello di storia, questi personaggi rappresentano un grande business da portare avanti per noi.”

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio