Home » Cinema » Horror & Thriller » Marta Gastini a capo di una setta sanguinaria e perversa nel trailer di Compulsion

Titolo originale: Compulsion , uscita: 19-11-2016. Regista: Craig Goodwill.

Marta Gastini a capo di una setta sanguinaria e perversa nel trailer di Compulsion

07/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il thriller erotico di Craig Goodwill vede protagonista anche Analeigh Tipton

I fan dei film incentrati sulle sette, sicuramente non potranno che essere attratti da Compulsion (conosciuto anche come Sadie) di Craig Goodwill (Patch Town, Mi666), conturbante horror psicologico low budget (2 milioni di dollari) a tinte erotiche un po’ alla Eyes Wide Shut.

A due anni dalle prime notizie, dall’anteprima al Festival di Torino e in vista dell’avvicinamento della data d’uscita statunitense, prevista per il 6 marzo (nessuna notizia per il nostro mercato …), sono stati ora diffusi il trailer ufficiale e due poster, quello per il mercato americano, e quello internazionale (cliccate per ingrandirli).

Questa la sinossi ufficiale:

Sadie, una scrittrice di romanzi erotici in erba, è attirata da un ex-amante e da una donna enigmatica di nome Francesca in una villa italiana. Una volta lì, Sadie deve però confrontarsi con i demoni del suo passato, mentre viene coinvolta in un gioco surreale di omicidi e tradimenti.

Il regista ha detto:

L’idea di come trattare [il personaggio di] Sadie è poetica nella sua violenza, psicologia ed erotismo, e attraverso la scoperta del dolore e del piacere, scopriamo la verità.

Protagonisti del film – coproduzione tra UK, Canada e Italia – sono Analeigh Tipton (Viral), Marta Gastini (I Borgia), Jakob Cedergren (Terribly Happy, Submarine) e Jan Bijvoet (Embrace the Serpent).

Di seguito il trailer originale di Compulsion, che ci dà un assaggio del mondo cruento, sensuale e ipnotico messo raffinatamente in scena da Goodwill:

Fonte: YouTube

fumetti garth ennis
Horror & Thriller

Intervista a Garth Ennis: come The Boys e Crossed raccontano il nostro tempo

di Alessandro Gamma

Quattro chiacchiere con l'autore britannico, tra violenza, satira sociale e critica alla civiltà contemporanea

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena