Sci-Fi & Fantasy

Matrix: si fa il quinto film, Drew Goddard in regia

La conferma arriva dalla Warner Bros.

La Warner Bros. sta procedendo con un altro film di Matrix e lo sceneggiatore e regista Drew Goddard (Quella casa nel bosco) ne sta guidando lo sviluppo.

La co-sceneggiatrice e co-regista del franchise iniziato nel 1999, Lana Wachowski, sarà il produttore esecutivo.

Drew Goddard ha dichiarato in un comunicato:

Non è un’iperbole dire che i film di Matrix hanno cambiato il cinema e la mia vita. La squisita arte di Lana e Lilly mi ispira ogni giorno e sono estremamente grato di avere la possibilità di raccontare storie nel loro mondo.

Jesse Ehrman, Presidente di Produzione della Warner Bros. Motion Pictures, ha aggiunto:

Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che, secondo noi tutti, sarebbe un modo incredibile di continuare l’universo di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato più di 25 anni fa e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la saga e i personaggi. L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di Matrix, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che le sorelle Wachowski hanno plasmato per un quarto di secolo qui allo studio.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e non si sa se Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss o altri membri del cast originale torneranno.

Di seguito trovate il trailer italiano di Matrix Resurrections:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio