Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Neill Blomkamp su RoboCop Returns: “Voglio Peter Weller nel mio film”

Titolo originale: RoboCop Returns . Regista: Abe Forsythe.

Neill Blomkamp su RoboCop Returns: “Voglio Peter Weller nel mio film”

15/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha stuzzicato i fan facendo il nome dello storico interprete del poliziotto cyborg come possibile protagonista del nuovo film della saga

Il mese scorso, Neill Blomkamp (District 9) ha rivelato a sorpresa che presto avrebbe cominciato le riprese di RoboCop Returns, sequel del classico della sci-fi diretto da Paul Verhoeven nel 1987, spingendo inevitabilmente i fan a chiedersi se sarebbe stato chiesto a Peter Weller – interprete del poliziotto cyberg della Detroit del futuro nei primi due capitoli (nel terzo venne rimpiazzato da Robert John Burke) – di tornare a rivestire il ruolo che lo ha reso celebre. Ora, altrettanto clamorosamente, il regista sudafricano ha utilizzato il suo account Twitter ufficiale per lasciar intendere che proprio l’attore oggi 71enne potrebbe davvero indossare nuovamente la corazza, rispondendo alla domanda del fan / musicista Dimitri Vegas.

Justin Rhodes (Terminator 6) è a bordo per rimaneggiare la sceneggiatura originariamente scritta da Ed Neumeier e Michael Miner (sceneggiatori del primo RoboCop), che all’epoca venne scartata (i motivi della decisione). Neumeier sarà ora produttore, mentre Miner sarà produttore esecutivo.

Peter Weller, apparso negli ultimi anni nelle serie Sons of Anarchy e Longmire e in Star Trek Into Darkness al momento non ha replicato. Potrebbe trattarsi di una semplice ‘provocazione’ da parte di Neill Blomkamp, magari per sondare la risposta dei fan, ma non è un’ipotesi così assurda. Pensiamo ad esempio al 70enne Nick Castle, che proprio pochi mesi fa è tornato a indossare la maschera di Michael Myers per il nuovo Halloween di David Gordon Green (le sue dichiarazioni) o alla 68enne Sigourney Weaver che avrebbe tranquillamente interpretato ancora una volta Ripley nell’Alien 5 che proprio il regista sudafricano stava preparando e che poi è saltato per sempre.

Di seguito i due tweet originali e più sotto il trailer del primo RoboCop:

Fonte: Twitter