Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nel trailer finale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, lo scontro tra maghi si fa violento

Titolo originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald , uscita: 14-11-2018. Budget: $200,000,000. Regista: David Yates.

Nel trailer finale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, lo scontro tra maghi si fa violento

25/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Eddie Redmayne, consigliato da Jude Law, dovrà rintracciare e impedire a Johnny Depp di realizzare il suo terribile piano di conquista del mondo nel sequel diretto da David Yates

A meno di due mesi dall’uscita, Warner Bros. ha diffuso oggi il nuovo poster e il trailer finale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald), sequel – e seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World di J.K. Rowling – diretto ancora una volta da David Yates, al suo sesto film della serie dopo il suo debutto nel 2007 su Harry Potter e l’Ordine della Fenice (Harry Potter and the Order of the Phoenix). L’autrice della fortunata saga fantasy cartacea, che ha esordito come sceneggiatrice proprio sul primo Animali fantastici e dove trovarli del 2016 (la recensione), si è occupata nuovamente dello script, in cui l’azione si è spostata a Parigi.

Questa la trama ufficiale:

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Tra i protagonisti troveremo anche Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Ezra Miller, Zoe Kravitz, Alison Sudol, Callum Turner, Claudia Kim, Carmen Ejogo e Jessica Williams.

Una curiosità: Animali Fantastici 2 segna la prima collaborazione per David Yates con lo stesso direttore della fotografia, Philippe Rousselot, su due pellicole consecutive. Se è vero che Eduardo Serra era stato direttore della fotografia in Harry Potter e i Doni della Morte (Harry Potter and the Deathly Hallows), in quel caso – pur essendo stato il film diviso in due parti – sostanzialmente si può considerare come un unico lungometraggio.

Di seguito il final trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, che uscirà nei nostri cinema il 15 novembre prossimo e che dà ai fan di Harry Potter non solo materiale su cui teorizzare grazie alla comparsa di Nagini (gigantesco serpente femmina tenuto come animale da compagnia da Voldemort), ma lascia intendere anche una relazione omosessuale tra Silente e Grindelwald stesso:

Fonte: YouTube