Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Aladdin: col Genio il live action si colora di magia, canzoni e doppi sensi

Titolo originale: Aladdin , uscita: 22-05-2019. Budget: $183,000,000. Regista: Guy Ritchie.

Full trailer per Aladdin: col Genio il live action si colora di magia, canzoni e doppi sensi

13/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Nella trasposizione dal vero del classico animato del 1992 diretta da Guy Ritchie, Will Smith sarà la spalla azzurra e comica di Mena Massoud

aladdin film 2019 will smith

A un mese mese dalla prima clip che rivelava l’aspetto dell’azzurrissimo Genio della Lampada interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black), i Walt Disney Studios hanno finalmente diffuso il poster e il full trailer di Aladdin, attesa rivisitazione in chiave live action del celebre classico d’animazione uscito nel 1992 e vincitore di due premi Oscar.

aladdin film 2019 posterDiretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E.) e scritto da John August (Dark Shadows, Big Fish – Le Storie di Una Vita Incredibile), il film vede tra i protagonisti anche Mena Massoud (Jack Ryan), Naomi Scott (Power Rangers), Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) e Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia).

Questa la trama ufficiale:

C’è un Genio (Smith) con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (Massoud) è uno sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine (Scott), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Intanto Jafar (Kenzari ), un malvagio stregone, escogita un piano diabolico per regnare su Agrabah e destituire il Sultano (Negahban), impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

Il cast di Aladdin include inoltre Nasim Pedrad (Saturday Night Live), Billy Magnussen (Into the Woods) e Numan Acar (Homeland: Caccia alla Spia).

La colonna sonora è stata composta dall’8 volte Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la Bestia, La Sirenetta) e comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dagli autori premiati con l’Oscar Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori, vincitori dell’Oscar e del Tony Award, Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, Dear Evan Hansen). Naomi Rivieccio (finalista a X Factor 2018), interpreterà le canzoni in italiano della Principessa Jasmine.  Gigi Proietti ha prestato la sua voce per il Sultano (e non più per il Genio).

In attesa di vederlo nei nostri cinema il 22 maggio, di seguito potete vedere il trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Aladdin. Prevedibilmente, oltre a darci uno sguardo più approfondito sui personaggi principali, si punta forte sull’effetto nostalgia verso l’ennesimo classico animato tradotto in live action, come sottolineato anche dall’utilizzo della storica canzone ‘A friend like me‘ (anche se, come già successo per i recenti La Bella e la Bestia e Il Libro della Giungla, è improbabile che vedremo scene che non saranno ricolme di CGI):

Fonte: YouTube