Sci-Fi & Fantasy

Nuovo trailer (e data di uscita) per Freaks Out: nel 1943 con la banda di mostri speciali di Mainetti

Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ritrova Claudio Santamaria in un fanta-action in costume ambientato durante l'occupazione nazista di Roma

A quasi un anno dal primo assaggio e in concomitanza con l’annuncio che lo vedremo in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, 01 Distribution e Lucky Red hanno diffuso oggi il full trailer e il poster di Freaks Out, l’atteso nuovo film di Gabriele Mainetti, che arriva a sei anni esatti dall’imprevedibile successo di Lo chiamavano Jeeg Robot.

Tra i protagonisti del film – che è costato intorno ai 12 milioni di euro – troviamo Claudio Santamaria, Pietro Castellitto (La profezia dell’armadillo), Giancarlo Martini, Aurora Giovinazzo, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Questa la trama ufficiale:

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

In attesa di vederlo nei cinema dal 28 ottobre, di seguito trovate il full trailer di Freaks Out, che getta maggiore luce su quanto vedremo, ovvero qualcosa di più vicino a un film di supereroi in costume (che cita però apertamente I guerrieri della notte di Walter Hill) che a un tipico lavoro in salsa fantasy di Federico Fellini o Terry Gilliam:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio