In regia c'è l'esordiente Curry Barker
A qualche mese dal primo assaggio, Focus Features ha ora diffuso online il nuovo teaser trailer di Obsession, horror indipendente che non perde tempo a mettere in scena un classico scenario da “attento a ciò che desideri”. Bastano pochi secondi per capire che dietro la premessa romantica si nasconde qualcosa di profondamente sinistro.
Si tratta del secondo lungometraggio di Curry Barker, che ha già lasciato il segno nel circuito dei festival, raccogliendo premi e reazioni molto entusiaste. Ora Focus Features ha deciso di mostrare un primo assaggio del film, che appare teso, strano e decisamente promettente.
Barker gioca in modo evidente con il cambio di registro. Ciò che inizia come una storia d’amore goffa e malinconica si trasforma gradualmente in qualcosa di disturbante, creando un senso di disagio crescente. Il film è interpretato da Michael Johnston, Inde Navarrette, Cooper Tomlinson e Megan Lawless.
Secondo la sinossi ufficiale, il desiderio romantico ossessivo di un giovane uomo nei confronti della sua migliore amica di sempre innesca un incantesimo estremamente pericoloso: Nikki diventa così irrazionalmente ossessionata da trasformarsi letteralmente nell’ombra di Bear. Quella che sembra una fantasia innocua si evolve progressivamente in un incubo disturbante, offrendo una metafora potente sull’oggettificazione delle relazioni sentimentali e sui limiti che siamo disposti a superare pur di sentirci ricambiati.
In attesa di capire quando lo vedremo in Italia, di seguito trovate il secondo teaser trailer internazionale di Obsession, che uscirà nelle sale statunitensi selezionate il 15 maggio: