Categories: Sci-Fi & Fantasy

Patrick Stewart: “Nei panni di Jean-Luc Picard in Star Trek un’ultima volta se …”

L'attore ha rivelato l'idea che lo convincerebbe a riprendere in mano il comando dell'Enterprise ancora una volta

Dopo avervi parlato ieri dei due episodi di Star Trek che Quentin Tarantino vorrebbe fossero trasformati in un lungometraggio (magari proprio sotto la sua regia e con la produzione di J. J.  Abrams) è oggi Patrick Stewart, volto iconico storico del capitano Jean-Luc Picard nella serie televisiva The Next Generation dal 1987 al 1994, a parlare della nota saga sci-fi. L’attore infatti, dopo aver rivelato qualche tempo fa che il personaggio gli è costato numerosi ingaggi successivi (le sue rivelazioni a riguardo), è tornato a riferirsi al ruolo che l’ha reso celebre.

Alla richiesta se abbia mai considerato di tornare a vestire una divisa spaziale nel prossimo futuro (l’ultima volta è stata nel film Star Trek – La nemesi del 2002), ha replicato:

Oddio. Non riesco a pensare a un altro frangente in cui ciò potrebbe accadere. Penso di aver riposto la tuta spaziale e di essermi lasciato tutto ciò alle spalle molto tempo fa. Forse, se qualcuno avesse un’idea brillante, lo farei. Una cosa che potrebbe interessarmi sarebbe quella di mettere tutti i [membri dei] cast esistenti di Star Trek degli ultimi 50 anni insieme in un’unica grande storia.

Dunque, per i fan del capitano Picard di TNG un barlume di speranza ancora rimane e certo sarebbe interessante vedere un mash-up ‘impossibile’ in stile Avengers ma coi volti più celebri di Star Trek! Chissà che un giorno non divenga realtà, magari nel film di Tarantino …

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio