Sci-Fi & Fantasy

Peter Jackson non si è ritirato: “Sto scrivendo tre nuove sceneggiature”

Oltre al lavoro su The Hunt for Gollum

Sono passati dieci anni dalla conclusione della trilogia de Lo Hobbit, ma Peter Jackson ha smentito ogni voce di ritiro. In una recente intervista con Screen Rant, ha chiarito:

Non sono affatto in pensione. Attualmente stiamo lavorando a tre diverse sceneggiature. In questo momento ne sto scrivendo tre.”

Una notizia che rincuora i fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, anche se Jackson non ha ancora rivelato i dettagli sui nuovi progetti. Tuttavia, qualcosa già si sa.

Peter Jackson sta producendo The Hunt for Gollum, il nuovo film de Il Signore degli Anelli che sarà diretto da Andy Serkis e uscirà nelle sale il 17 dicembre 2027.

Stiamo producendo e scrivendo The Hunt for Gollum, che Andy Serkis dirigerà il prossimo anno.”

Jackson ha inoltre parlato della sua passione per i documentari, in particolare il progetto acclamato The Beatles: Get Back, e lascia intendere che continuerà a lavorare in quell’ambito:

Mi è piaciuto lavorare su documentari… ho apprezzato moltissimo i vari progetti legati ai Beatles.”

Oltre al cinema, Jackson è coinvolto in un ambizioso progetto scientifico con la Colossal Biosciences, per riportare in vita specie estinte, come il gigantesco Moa.

“Riportare in vita il Moa sarebbe per me più emozionante di qualsiasi film potrei fare.”

Infine, sul nuovo film The Hunt for Gollum, Jackson ha anticipato:

“Vogliamo davvero esplorare il passato di Gollum e approfondire le parti della sua storia che non abbiamo potuto mostrare nei film precedenti.”

Share
Published by
Stella Delmattino