Home » Cinema » Horror & Thriller » Prime immagini per Alpha di Julia Ducournau, film di genere profondo e personale

Titolo originale: Alpha , uscita: 20-08-2025. Regista: Julia Ducournau.

Prime immagini per Alpha di Julia Ducournau, film di genere profondo e personale

15/05/2025 news di Stella Delmattino

Nel cast Golshifteh Farahani e Tahar Rahim

Alpha (2025) film

La regista francese Julia Ducournau (Raw – Una cruda verità, Titane) tornerà presto con un nuovo film di genere intitolato Alpha, e Vanity Fair ha pubblicato nel pomeriggio una piccola selezione di prime immagini ufficiali.

Alpha nasce da questo amore che ho per quello spazio molto transitorio e scomodo,” ha dichiarato la Ducournau al magazine. “È un modo per espormi di più – e per far sì che anche voi vi esponiate di più, spero, nello stesso modo.”

Alpha (2025) film posterLa distribuzione nordamericana del film è stata acquisita da NEON.

I protagonisti saranno Golshifteh Farahani (Pietra paziente) e Tahar Rahim (The Serpent).

Alpha arriverà nei cinema nell’autunno del 2025, anche se per ora non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale.

Questa la trama ufficiale:

Alpha, un’adolescente turbata di 13 anni, vive con la madre single. Il loro mondo crolla il giorno in cui la ragazza torna da scuola con un tatuaggio sul braccio.

Alpha è l’opera più personale e profonda di Julia fino ad oggi, e non vediamo l’ora che un pubblico internazionale scopra questa storia con lo stesso entusiasmo con cui l’abbiamo scoperta noi,” hanno dichiarato in un comunicato FilmNation Entertainment e Charades.

“Non vediamo l’ora di presentare il film al mercato di Cannes e di lanciare per la prima volta insieme le vendite, collaborando in questo modo.”

I produttori hanno aggiunto:

Alpha è una nuova pagina nel corpus cinematografico di Julia Ducournau, che da un lato mantiene una forte coerenza con i suoi lavori precedenti e dall’altro si distingue completamente per il tono. Per accompagnare un progetto così eccezionale, era necessario andare oltre le convenzioni, come dimostra l’inedita combinazione tra produttori da una parte e società di vendita internazionale dall’altra.”

Alpha (2025) film julia

octavia film ma
world war z libro
Horror & Thriller

World War Z: come il film ha tradito il romanzo di Max Brooks

di Marco Tedesco

Nel 2013 arrivava nei cinema un adattamento tipicamente hollywoodiano

Predator Killer of Killers film 2025
Horror & Thriller

Predator: Killer of Killers, la recensione sul film antologico animato con gli Yautja (su Disney+)

di Marco Tedesco

Dan Trachtenberg ridefinisce il mondo dei Predator con sangue, onore e spettacolo, attraverso tre epoche e una battaglia finale

The Man in My Basement film dafoe