Horror & Thriller

Trailer per Queens of the Dead: gli zombie sono un affare di famiglia per Tina Romero

La figlia del grande George reinterpreta a modo suo la tradizione di famiglia

È arrivato online il primo trailer di Queens of the Dead, horror diretto da Tina Romero, figlia del maestro del genere George A. Romero. Il film reinterpreta il mito degli zombie con un tocco glam, camp e sopra le righe, portando sul grande schermo un mix unico di drag queen e apocalisse.

La storia segue un gruppo di drag queen, club kids e rivali costretti a mettere da parte i loro drammi personali quando il loro locale notturno di Brooklyn viene invaso da zombie affamati di carne. Tra glitter, sangue e siparietti trash, il nightclub diventa un campo di battaglia illuminato al neon.

Il trailer mostra Katy O’Brian nei panni di Dre, organizzatrice di eventi in crisi, affiancata dalla moglie interpretata da Riki Lindhome. Tra battute fulminanti e rivalità sul palco, l’irruzione dei morti viventi trasforma lo show in una lotta per la sopravvivenza. Gli improvvisati guerrieri usano ogni mezzo possibile: colla a caldo, shaker da cocktail, persino arricciacapelli.

Il cast corale include anche Nina West, Jacquel Spivey, Dominique Jackson, Cheyenne Jackson, Margaret Cho, oltre a Shaunette Renée Wilson e Tomás Matos.

In attesa di capire se arriverà anche dalle nostre parti (negli USA il 24 ottobre), di seguito trovate il trailer internazionale di Queens of the Dead, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Share
Published by
Stella Delmattino