In regia c'è Michael J. Bassett
Millennium Media ha finalmente diffuso il primo trailer ufficiale di Red Sonja, live-action con protagonista Matilda Lutz (The Ring 3) nei panni della leggendaria guerriera. Un trailer era inizialmente atteso già qualche anno fa al Comic-Con, ma per motivi mai chiariti non fu mai mostrato. Ora, dopo una lunga e travagliata produzione, possiamo finalmente dare uno sguardo a ciò che ci aspetta.
E sì, il risultato è più o meno quello che ci si poteva aspettare: combattimenti brutali, sangue a volontà e un tono da dark fantasy epico da primi anni 2000. Niente di rivoluzionario, ma sicuramente adatto ai fan del genere sword & sorcery.
La trama ufficiale recita:
Ridotta in schiavitù da un tiranno assetato di potere che vuole distruggere il suo popolo, la cacciatrice barbara Red Sonja dovrà unire un gruppo di improbabili guerrieri per affrontare Dragan il Magnifico e la sua spietata sposa, Dark Annisia.
Il film è stato diretto da Michael J. Bassett (già dietro Solomon Kane e Silent Hill: Revelation) e vede tra i protagonisti anche Wallis Day (Batwoman) nel ruolo di Annisia e Robert Sheehan (The Umbrella Academy) nei panni di Dragan.
Completano il cast Michael Bisping (xXx: Il ritorno di Xander Cage) nel ruolo di Hawk, Martyn Ford (Fast & Furious 9) come il generale Karlak, Eliza Matengu (Thor: Love and Thunder) come Amarak, Manal El Feitury (Code Red) come Ayala e Katrina Durden (Doctor Strange) come Saevus.
Il personaggio di Red Sonja, conosciuta come la “diavolessa con la spada”, ha debuttato nei fumetti nel 1973 ed è diventata nel tempo un’icona della narrativa fantasy al femminile. A 50 anni dalla sua prima apparizione, è pronta a tornare sul grande schermo più feroce che mai.
In attesa di capire quando la vedremo in Italia (negli USA dal 15 agosto), di seguito trovate il trailer internazionale di Red Sonja: