Categories: Sci-Fi & Fantasy

Rooney Mara si prepara per l’Aldilà nel trailer di La Scoperta, film originale di Netflix

Al fianco dell'attrice troviamo Jason Segel e Robert Redford

Se l’esistenza di una vita dopo la morte potesse essere scientificamente provata, quante persone sarebbero disposte a un gesto estremo per andarci prima del tempo? E quali potrebbero essere le ripercussioni su quelli che si lasciano alle spalle?

Queste sono alcune delle domande provocatorie al centro della storia d’amore sci-fi in La Scoperta (The Discovery), film originale di Netflix che vede protagonisti Jason Segel (che ha preso il posto dell’inizialmente annunciato Nicholas Hoult), Rooney Mara e Robert Redford, di cui oggi è stato diffuso il primo teaser trailer.

Questa la sinossi ufficiale:

Un anno dopo che l’esistenza dell’aldilà è stata verificata scientificamente, milioni di persone di ogni parte del mondo hanno posto fine alla propria vita per arrivarci. Un uomo e una donna s’innamorano mentre affrontano il proprio tragico passato e la vera natura della vita dopo la morte.

Redford interpreta lo scienziato responsabile della scoperta del titolo, Segel suo figlio Will, mentre Mara è Ilsa, una donna con un tragico passato di cui il ragazzo si innamora Will.

Sulle malinconiche note della ballata Only the Lonely di Roy Orbison, il filmato è mano a mano tenero, enigmatico e inquietante – una combinazione potente che il regista Charlie McDowell e il co-sceneggiatore Justin Lader hanno già esplorato nel 2014 con The One I Love. E come promette la tagline di La Scoperta, la fine è solo l’inizio. L’opera verrà presentata in anteprima all’imminente Sundance Film Festival prima di essere resa disponibile in streaming dal 31 marzo.

Di seguito il trailer italiano e quello americano, per meglio apprezzare il doppiaggio originale (poche parole in realtà):

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio