Categories: Azione & Avventura

Sam Mendes annuncia che Spectre sarà il suo ultimo Bond (forse…)

Il regista si sofferma su quanto sia importante il cambiamento per il bene della celebre saga

Da lungo tempo si è dibattuto sul futuro del franchise di James Bond, compreso se Daniel Craig sarà ancora protagonista del prossimo film e se la Sony riuscirà a mantenerne i diritti.

Il regista Sam Mendes ha appena finito di promuovere l’ultimo capitolo della saga, Spectre, prima della sua uscita ufficiale nelle sale americane – e Italiane – di ieri.

In un’intervista a Deadline, il regista si è detto pronto a intraprendere nuovi progetti e a lasciare ad altri il testimone. Egli ha infatti affermato che ha conseguito “un senso di completezza che non avevo avuto alla fine di Skyfall” e ciò ha cambiato la sua percezione, come se “fosse al termine di un viaggio.”
Parlando poi delle evoluzioni della longeva serie, ha dichiarato che sarà necessario cercare “un nuovo attore” e “un nuovo regista” per “realizzare qualcosa di totalmente nuovo“; “il vero nemico” per lui infatti “sono ripetizione e pigrizia” e “il grande pericolo” è di “non mettere mai in discussione il preesistente format“.

Poi ha aggiunto: “Questi sono i miei due capitoli del mito Bond. Qualcun altro sta per scrivere un capitolo o 10 o 50, perché la serie è abbastanza forte per supportarlo e perché ci sarà sempre abbastanza materiale su cui lavorare.”

Infine su Craig ha dichiarato che nulla è ancora certo, che l’attore nell’arco di sei mesi può “ricaricare le energie” oppure no, comunque sia “ha bisogno di andare via, di avere un po’ di tempo per pensare e dedicarsi a un altro lavoro completamente diverso, cosa che sta già facendo con Othello.”

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio