Home » Cinema » Horror & Thriller » Scanners: clip esclusiva dalla Limited Edition in Blu-ray del classico di David Cronenberg

Titolo originale: Scanners , uscita: 14-01-1981. Budget: $4,100,000. Regista: David Cronenberg.

Scanners: clip esclusiva dalla Limited Edition in Blu-ray del classico di David Cronenberg

12/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il fanta-horror del 1981 con Michael Ironside per la prima volta in Italia in alta definizione, impreziosito da contenuti speciali ad hoc

scanners cronenberg testa 1981

CG Entertainment ha comunicato oggi che l’edizione limitata in blu-ray di Scanners di David Cronenberg si farà e per celebrare l’avvenimento, vi offriamo una piccola anticipazione del master HD che è stato utilizzato attraverso una clip esclusiva che riguarda un notissimo momento splatter del classico del 1981 con Jennifer O’Neill e Michael Ironside.

Realizzata insieme a Minerva Pictures, il fanta-horror arriverà così in alta definizione per la prima volta in Italia in sole 500 copie numerate, con contenuti speciali e un booklet curati da Raro Video e i nomi di chi ha partecipato al crowdfunding presenti all’interno della confezione.

scanners blu-rayAl momento sono stati pre-ordinati 381 dei 500 dischi previsti (la soglia da raggiungere era 300), ma c’è tempo fino al 15 gennaio o fino ad esaurimento scorte per contribuire (il costo è di 16,99 euro, spese di spedizione incluse), prima che i corrieri entrino in azione a febbraio. Va ricordato che questa versione non sarà disponibile altrove.

Questa la trama ufficiale del film:

Cameron Vale è un disadattato che vive ai margini della società a causa di gravi disturbi psichici. Una grande multinazionale lo raccoglie e lo inserisce nel programma Ripe dell’industria di armamenti Consec. Scopo del programma è quello di creare degli scanner, degli esseri dotati di poteri telepatici e capaci di agire sulle capacità psichiche altrui. A Cameron verrà affidato il compito di fermare Revok, uno scanner spietato che ha deciso di impadronirsi del potere.

Le specifiche dell’edizione:

1. Il blu-ray di Scanners da nuovo master HD

2. Un nuovo Artwork

3. Numerazione della copia limitata (500 copie)

4. Il nome di tutti i partecipanti all’operazione all’interno della confezione

5. Extra: Interviste a Claudio Bartolini (autore del libro Videocronenberg) e a Roberto Recchioni (autore di fumetti, da John Doe a Dylan Dog)

6. Il Booklet a cura di Raro Video

7. Packaging: slipcase, Standard Box Clear 1 Tray

Di seguito la clip esclusiva (in italiano) da Scanners:

Fonte: CG Ent