Categories: Horror & Thriller

Scream: un video ci mostra le prove di Neve Campbell sul set di Wes Craven

Vediamo l'attrice entrare nella parte di Sidney Prescott, che la lanciò come novella scream queen del decennio

Scream, meta-slasher diretto da Wes Craven nel 1996 può benissimo essere considerato uno dei pochissimi film che sono stati capaci di risollevare il genere horror – che all’epoca di trovava in una situazione piuttosto stagnante – in una decade altrimenti pessima. Il film non è stato solo un successo commerciale, ma venne anche apprezzato dai critici e vinse molti premi.

La pellicola lanciò inoltre definitivamente la carriera di Neve Campbell, già piuttosto popolare grazie alla sua apparizione in Giovani Streghe e per il ruolo di Julia Salinger nello show TV di di successo Party of Five. La sua apparizione, insieme a Drew Barrymore, su tutti i manifesti e Wes Craven in regia, contribuì poi a rendere Scream uno dei maggiori incassi dell’anno, dando il via a una saga che è arrivata ad avere quattro capitoli e una serie TV.

Ma tutto questo sarebbe stato possibile senza la forte e carismatica Sidney Prescott? Questo non lo sapremo mai. Quello che sappiamo però è come Campbell ha ottenuto la parte, grazie a un video della sua audizione recentemente scoperto e pubblicato da ProjectCasting.

E’ piuttosto affascinante vedere una Neve Campbell pre-Sidney, provando le sue battute e testando la sua performance, con la voce di Craven che ogni tanto si sente in sottofondo. Un documento un po’ agrodolce e nostalgico. Buona visione!

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio