Categories: Sci-Fi & Fantasy

Shin Godzilla: sguardo ravvicinato al raccapricciante esercito umanoide del film di Shinji Higuchi e Hideaki Anno

Emerse su Facebook alcune immagini che fanno un po' di luce sul controverso fotogramma finale del film

Volete incubi seri? Ebbene, state per averli. Se non avete visto Shin Godzilla (Godzilla Resurgence) di Shinji Higuchi e Hideaki Anno (la nostra recensione) vi consigliamo di evitare di proseguire perché è impossibile scriverne senza parlare di alcuni momenti chiave.

SPOILER IN ARRIVO!

Dunque, come saprete se avete avuto la fortuna di aver visto il film (che nei nostri cinema arriverà auspicabilmente la prossima primavera), si vedono diverse varianti di Godzilla nel corso della pellicola. E queste fasi dell’evoluzione del Re dei Mostri accadono davanti ai nostri occhi in modo piuttosto tranquillo e comprensibile. L’ultimo fotogramma del film, quando tutto sembra ormai tranquillo, colpisce inaspettatamente lo spettatore con l’apparizione di quelle che a tutti gli effetti sono mostruose figure umanoidi che si stanno arrampicando verso la punta della coda del lucertolone trafficando con quelle che sembrano uova.

Ora, grazie a Gormaru Island, siamo in grado di dare uno sguardo molto ravvicinato e più preciso a questi orrendi esseri, per gentile concessione di alcune scansioni prese dal volume The Art of Shin Godzilla.

Dateci un’occhiata nella nostra gallery qui sotto! Gli Xenomorfi di Alien potrebbero aver trovato dei degni parenti terrestri!

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio