Nel cast del sequel c'è anche Stephen Lang
Sony Pictures ha appena diffuso il primo trailer di Sisu 2: Road to Revenge, e sembra folle, cruento e spettacolare proprio come i fan del primo capitolo speravano.
L’originale Sisu – L’immortale (2022) è diventato rapidamente un cult, grazie alla regia stilosa di Jalmari Helander, alla storia cruda e all’indimenticabile interpretazione di Jorma Tommila nei panni di Aatami Korpi, il silenzioso “one man army” che sterminava nazisti con grinta, esplosivi e pura forza di volontà. Ora Korpi è tornato, e questo sequel alza l’asticella del caos a livelli ancora più folli.
La storia riprende dopo la Seconda Guerra Mondiale. Korpi torna per smantellare la casa di famiglia, con l’intenzione di ricostruirla altrove in loro onore. Ma la vendetta non dimentica: il comandante dell’Armata Rossa che ha sterminato i suoi cari – interpretato da Stephen Lang (Avatar) – riappare deciso a finirlo una volta per tutte.
Da qui parte una brutale caccia attraverso terre ostili, che mette Korpi contro ondate di soldati sovietici, ambienti implacabili e infinite occasioni per sequenze d’azione tanto inventive quanto spietate. E sì, torna anche il suo fidato cane.
La sinossi ufficiale promette:
“Sisu 2: Road to Revenge è un evento cinematografico d’azione senza tregua. Dopo essere tornato nella casa dove la sua famiglia è stata brutalmente uccisa durante la guerra, ‘l’uomo che rifiuta di morire’ (Tommila) decide di smantellarla e ricostruirla in un luogo sicuro. Ma quando il comandante dell’Armata Rossa che ha sterminato la sua famiglia torna per finirlo, inizia una caccia mortale piena di azione incredibile e spettacolare.”
Oltre a Tommila e Lang, il sequel introduce anche Richard Brake, che aggiunge ulteriore villainess al massacro. Dietro la macchina da presa è tornato ovviamente Jalmari Helander, che ha firmato anche la sceneggiatura, con Petri Jokiranta e Mike Goodridge alla produzione.
In attesa di capire quando lo vedremo in Italia (negli USA il 21 novembre), di seguito trovate il trailer internazionale di Sisu: Road to Revenge, che ci dà un assaggio della sua dose di violenza: