Home » Cinema » Azione & Avventura » Stefano Sollima: “Giro Colt, western da idea di Sergio Leone; non sarà omaggio alla Tarantino”

Titolo originale: Colt . Regista: Stefano Sollima.

Stefano Sollima: “Giro Colt, western da idea di Sergio Leone; non sarà omaggio alla Tarantino”

22/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Soldado ha anche raccontato qualche dettaglio della trama

clint eastwood colt

A tre anni dalle prime notizie in meritoStefano Sollima (Soldado, Gomorra) è finalmente pronto a girare Colt, film western che sarà girato in lingua inglese basato su un’idea di Sergio Leone in persona, le cui riprese dovrebbero iniziare questo inverno tra le nevose montagne del Canada.

Originariamente concepito come una serie televisiva (“ma ora ce ne sono troppe in giro”), Colt prenderebbe spunto dalla pistola impugnata dal protagonista senza nome di Per un pugno di dollari del 1964, con Raffaella e Andrea Leone che si occuperanno di supervisionare e produrre il lungometraggio con il loro Leone Film Group, assieme a Lotus Production con RAI Cinema.

Stefano Sollima ha detto:

sollima setÈ il racconto di formazione di tre ragazzini orfani, di 12 o 13 anni, che entrano in possesso di quest’arma, e per tutta una serie di ragioni diventano criminali. Posso assicurarvi che un dodicenne con una Colt in mano è piuttosto impressionante. Voglio riportare il genere dello Spaghetti Western a casa.

Ricordiamo che il padre del regista, Sergio Sollima, è stato tra i pionieri dell’amato genere, dirigendo una star del calibro di Lee Van Cleef in La resa dei conti.

Come successo in passato, Stefano Sollima e i produttori stanno cercando i futuri protagonisti, antagonisti, giovani e adulti, negli Stati Uniti.

Stefano Sollima ci ha però tenuto a sottolineare:

Sergio Leone ha reinventato il genere, quindi chiunque altro giri un western deve tenere in considerazione il suo lavoro, ma Colt non sarà un omaggio alla Quentin Tarantino.

Il regista, specificando il target del film, ha infine concluso:

Una volta ho detto ai miei figli, che sono appena adolescenti: ‘Mi piacerebbe fare un western’. E loro han risposto: ‘Cos’è un western?’. La loro generazione non conosce i film western. Non li hanno visti al cinema. Ho pensato che sarebbe stato interessante guidarli a questo genere con una storia che parla proprio a loro.

Di seguito il duello finale di La resa dei conti:

Fonte: Variety