Categories: Horror & Thriller

Una strega scatena una faida di sangue tra i monti dell’Albania nel trailer Bloodlands

Dopo 10 anni, Steven Kastrissios torna in regia con un thriller balcanico ispirato a storie locali

Sono stati da poco diffusi il poster e il prima trailer di Bloodlands, opera seconda di Steven Kastrissios, già regista e sceneggiatore dell’acclamato revenge movie The Horseman del 2008 che ha dovuto spostarsi in Albania e aspettare quasi 10 anni per poter realizzare il suo nuovo film,

Questa la sinossi ufficiale:

Una tradizionale guerra tra famiglie si fa strada nella moderna Albania. I genitori sono sotto stress finanziario mentre i figli adolescenti lottano contro il loro futuro legato alla tradizione stabilito dal padre. Quando una strega e il suo misterioso clan giungono per colpire la famiglia, ne nasce uno scontro violento fin troppo familiare nei Balcani. Viene dichiarata una ‘faida di sangue’ e la famiglia deve unirsi per sopravvivere.

Il regista ha evidentemente trovato ispirazione nei racconti degli scontri tra famiglie isolate sulle montagne dei Balcani e si è avvalso di un cast e una troupe completamente albanesi.

Tra i protagonisti troviamo Gëzim Rudi, Emiljano Palali e Suela Bako.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di Bloodlands – che sarà disponibile in VOD dal 30 gennaio – che dà un assaggio delle atmosfere sospese tra crudo realismo e alone sovrannaturale:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio