Nel cast ci sono anche Austin Butler ed Emma Stone
A qualche settimana dalla controparte americana, I Wonder ha diffuso il primo teaser trailer italiano e il poster del nuovo film diretto da Ari Aster, Eddington, ambientato durante la pandemia di COVID.
Il filmato introduce i personaggi mentre discutono di teorie del complotto legate al COVID sui social media.
Maggio 2020. In una piccola cittadina del New Mexico, un acceso scontro tra lo sceriffo locale (Joaquin Phoenix) e il sindaco (Pedro Pascal) dà il via a una pericolosa escalation, trasformando Eddington in una polveriera pronta a esplodere. In un clima sempre più teso, i cittadini si ritrovano divisi gli uni contro gli altri in una spirale di diffidenza e paura.
Nel cast troviamo anche Austin Butler, Emma Stone, Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward, Amélie Hoeferle, Clifton Collins Jr. e William Belleau.
Il film sembra ispirarsi in parte ad Ai confini della realtà.
Si tratta del quarto lungometraggio di Aster dopo Hereditary, Midsommar e Beau ha paura, in cui aveva già diretto Joaquin Phoenix.
Parlando della collaborazione con l’attore, il regista ha dichiarato:
“Dopo aver lavorato con lui, capisco perché sia così riluttante ad accettare qualsiasi progetto: mette davvero tutto sé stesso in ciò che fa. Il modo in cui mette in discussione il materiale — non in modo gratuito o fastidioso. La domanda che pone di solito è: ‘C’è qualcosa che non abbiamo ancora considerato?’ Ho capito che è proprio ciò che desideravo da un attore, e ora non riesco a immaginare di realizzare un film senza di lui.”
Di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Eddington, che debutterà in concorso al Festival di Cannes e uscirà negli Stati Uniti il 18 luglio (in Italia in autunno):