Azione & Avventura

Full trailer per I Fantastici 4: gli inizi, Silver Surfer annuncia la fine della Terra

La famiglia di supereroi dovrà vedersela col potente Galactus

Dopo il teaser di qualche mese fa, i Marvel Studios hanno lanciato nel pomeriggio il full trailer e i poster di I Fantastici 4: Gli Inizi (The Fantastic 4: First Steps), cinecomic che vede protagonisti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.

Questa la trama ufficiale:

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).

E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Diretto da Matt Shakman (Cut Bank) e prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis come executive producer, tra i protagonisti ci sono anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles.

Il regista Matt Shakman ha parlato in precedenza del film dichiarando: “È un’opera che si ispira profondamente allo spirito della Corsa allo Spazio. Riguarda JFK e l’ottimismo. È come immaginare questi quattro andare nello spazio al posto di Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

“L’idea è che siano le persone più famose d’America, non perché sono supereroi, ma perché sono avventurieri, esploratori, astronauti. E poi tornano indietro, e sì, sono anche supereroi. Ma prima di tutto sono astronauti, sono una famiglia.”

Ha poi aggiunto: “Volevo davvero optare per una versione dello spazio il più possibile realistica e concreta. Quindi, niente wormhole. La loro tecnologia è un retro-futuro, ma basata su razzi a propulsione. È una combinazione di Marvel e Apollo 11.”

Shakman ha puntato molto sul cinema pratico, spiegando: “Volevo davvero che sembrasse girato nel 1965, come se lo avesse diretto Stanley Kubrick. Ovviamente, nei limiti del possibile.”

Di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di I Fantastici 4: Gli Inizi, che debutterà il 23 luglio nei nostri cinema, che getta una prima occhiata a Silver Surfer, a Reed Richards mentre mostra i suoi poteri di allungamento, al pancione di Sue Storm e a Galactus che calpesta le strade:

Share
Published by
Stella Delmattino