In regia c'è James Ashcroft
Definito “uno dei migliori film dell’anno” da Stephen King, Shudder e IFC Films hanno lanciato oggi il poster e il primo teaser trailer di ufficiale del thriller The Rule of Jenny Pen.
Ambientato in una casa di riposo, vede i personaggi interpretati dai veterani di Hollywood John Lithgow e Geoffrey Rush ritrovarsi al centro di un confronto inquietante.
L’ex giudice Stefan Mortensen (Rush) subisce un ictus quasi fatale che lo lascia parzialmente paralizzato e costretto a vivere in una casa di riposo. Ribelle contro lo staff e distante dal suo compagno di stanza, Mortensen entra presto in conflitto con Dave Crealy (Lithgow), un apparentemente innocuo anziano che terrorizza i residenti con un gioco sadico chiamato ‘The Rule of Jenny Pen’, usando una marionetta per seminare il caos.
Ciò che inizia come un’infantile crudeltà si trasforma rapidamente in eventi molto più sinistri e disturbanti. Quando il personale ignora le richieste d’aiuto di Mortensen, l’ex giudice decide di fermare Crealy con ogni mezzo necessario.”
Diretto da James Ashcroft e scritto da Eli Kent e Ashcroft, The Rule of Jenny Pen è il secondo lungometraggio del regista dopo il suo acclamato esordio Coming Home in the Dark.
Dopo The Rule of Jenny Pen, Ashcroft lavorerà su una serie di nuovi progetti, tra cui l’adattamento di Devolution di Max Brooks, How to Sell a Haunted House di Grady Hendrix per Legendary Studios e Ghost House Pictures di Sam Raimi, The Whisper Man per Netflix e AGBO Productions dei fratelli Russo, e un adattamento del graphic novel Old Haunts per AWA Studios.
In attesa di capire quando lo vedremo in Italia (negli USA il 7 marzo), di seguito trovate il teaser trailer internazionale di The Rule of Jenny Pen: