Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser trailer per Books of Blood, film di Hulu che dà vita ai Libri di Sangue di Clive Barker

Titolo originale: Books of Blood , uscita: 07-10-2020. Regista: Brannon Braga.

Teaser trailer per Books of Blood, film di Hulu che dà vita ai Libri di Sangue di Clive Barker

10/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Brannon Braga alla regia dell'adattamento, che conterrà anche del materiale originale

books of blood film hulu 2020

Se ricordate, a inizio 2019 era stato annunciato che Brannon Braga (The Orville, Star Trek: Enterprise) stava sviluppando un adattamento per il piccolo schermo dei Libri di Sangue / Books of Blood di Clive Barker, i sei volumi di storie originali horror che furono pubblicati per la prima volta nella metà degli anni ’80. Alcuni dei racconti contenuti in tali volumi sono nel tempo già stati adattati per il cinema, tra cui Prossima Fermata: L’inferno, Rawhead RexDread Book of Blood di John Harrison.

books-of-blood-film-poster-2020Ebbene, Hulu ha diffuso oggi il poster e il teaser trailer del film, con Brannon Braga che non solo ne ha curato la regia, ma anche la sceneggiatura, oltre a esserne produttore esecutivo (assieme a Seth MacFarlane). Nessuna conferma invece sul coinvolgimento diretto di Clive Barker.

Questi i dettagli del lungometraggio:

Scritto da Braga e Adam Simon (Salem, Il messaggero – The Haunting in Connecticut) e basato su un racconto breve di Barker con il contributo di materiale originale, Books of Blood intraprenderà un viaggio in un territorio inesplorato e proibito attraverso tre intricate storie nello spazio e nel tempo.

Tra i protagonisti ci sono Andy McQueen (Fahrenheit 451),Freda Foh Shen (Ad Astra),Nicholas Campbell (Da Vinci’s Inquest), Anna Friel (Marcella), Britt Robertson(For the People), Rafi Gavron (A Star Is Born) eYul Vazquez (Midnight, Texas).

Anna Friel interpreta Mary, una brillante, bellissima psicologa che ha guadagnato la fama di scettica sminuendo tutte le teorie o le credenze che non si basino su prove scientifiche. Perde il figlio di 7 anni a causa della leucemia e poi incontra Simon (Gavron), che diventa il suo amante e la convince che di essere in contatto col suo bambino morto.

Birtt Robertson è invece Jenna, una ragazza ipersensibile che soffre di “misfonia” – un problema dell’udito. Quando viene a sapere che sua madre sta per rimandarla alla “Fattoria”, le ruba dei soldi e parte per Los Angeles.

Il Simon di Rafi Gavron è un bel giovane carismatico che convince Mary di essere in gradi di “parlare ai fantasmi” che parla col suo bambino morto.

Infine, Yul Vazquez interpreta Bennett, un killer professionista il cui ultimo “colpo” lo porta in contatto con un libro dal valore inestimabile che potrebbe consentire a lui e sua moglie di ritirarsi definitivamente. Nella sua ricerca del tomo, finirà dritto in territori soprannaturali.

Come avrete capito, NON sembrerebbe trattarsi di un adattamento fedele di un qualche racconto in particolare … In ogni caso, la premiere di Libri di Sangue / Books of Blood è prevista per il 7 ottobre, durante la Huluween week.

In attesa di vederlo, di seguito trovate il teaser trailer di Books of Blood:

Fonte: YouTube

german angst film 2015
Horror & Thriller

Recensione story | German Angst di J. Buttgereit, M. Kosakowski e A. Marschall

di Antonio Salfa

Il film tedesco a episodi del 2015 si rivela un magico scrigno visivo estremo fatto di brutalità, sesso e piante fin troppo magiche

Leggi
la babysitter killer queen film 2020 netflix
Horror & Thriller

La Babysitter: Killer Queen | La recensione del film di McG (sequel di Netflix)

di Marco Tedesco

Judah Lewis deve vedersela coi redivivi Robbie Amell e Bella Thorne in un secondo capitolo per nulla ispirato, ma pieno di sangue

Leggi
the elephant man film 1980
Horror & Thriller

Trailer per The Elephant Man: il film di Lynch nei cinema italiani restaurato (la data)

di Redazione Il Cineocchio

A 40 anni esatti dall'uscita, una grande opportunità per vedere il classico con Anthony Hopkins e John Hurt in tutto il suo splendore

Leggi
hubie halloween film netflix 2020
Horror & Thriller

Trailer per Hubie Halloween, horror comedy con Adam Sandler e Steve Buscemi (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Kevin James, Ray Liotta, Michael Chiklis e Shaquille O'Neal nel film diretto da Steven Brill

Leggi