Categories: Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Code 8, sci-fi coi superpoteri con Robbie e Stephen Amell

Il regista Jeff Chan sviluppa a basso budget l'omonimo cortometraggio del 2016, ispirandosi ai lavori di Neill Blomkamp

A tre anni dalle prime notizie in merito, è stata finalmente diffuso il teaser trailer di Code 8, estensione per il cinema dell’omonimo cortometraggio del 2016 che vede protagonisti i fratelli Stephen Amell (ArrowTeenage Mutant Ninja Turtles: Fuori dall’Ombra) e Robbie Amell (L’A.S.S.O. nella manica, X-Files), al fianco di Sung Kang (Fast and Furious).

Questa la trama ufficiale:

Ambientato in un mondo in cui il 4% della popolazione nasce con capacità soprannaturali, la maggior parte di questi individui, gli ‘speciali’, invece che essere miliardari o supereroi si ritrova ad affrontare la discriminazione, vive in povertà e spesso deve ricorrere al crimine. In tale contesto, Connor Reed (Robbie Amell) è un ragazzo dai grandi poteri che lotta per pagare le cure mediche della madre malata. Per guadagnare soldi, entra nel mondo criminale capeggiato da Garrett (Stephen Amell).

Qualche tempo fa, Stephen Amell aveva dichiarato:

Code 8 ricorda un po’ ‘Chronicle’ di Josh Trank. ‘Chronicle’ però è molto ‘grande’, ha molte sequenze volanti e di distruzione. Il mio film sarà più contenuto, ma allo stesso tempo andremo a lavorare sugli effetti speciali visivi. Credo che ‘District 9‘ sia un buon esempio del mondo a cui ci ispiriamo. End of Watch con i superpoteri sarebbe un buon esempio.

Il film sci-fi – che è stato parzialmente finanziato con una campagna di crowdfunding su IndieGoGo – vede in regia Jeff Chan (Grace – Posseduta) – che lo ha anche co-sceneggiato insieme al produttore Chris Paré.

In attesa che venga distribuito in alcuni cinema americani e in VOD il 13 dicembre, di seguito trovate il teaser trailer internazionale e più sotto il cortometraggio del 2016 di Code 8, che in effetti riportano alla mente i lavori di Neill Blomkamp:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio