Nello spin-off di Netflix ci sono anche Elizabeth Debicki e Yahya Abdul-Mateen II
Netflix ha giocato la carta a sorpresa durante il Super Bowl, pubblicando il primo teaser ufficiale di The Adventures of Cliff Booth, riportando in scena uno dei personaggi più amati degli ultimi anni: Cliff Booth, lo stuntman cool e letale interpretato da Brad Pitt.
Il personaggio era stato introdotto in C’era una volta a… Hollywood, dove aveva letteralmente rubato la scena. Questo nuovo capitolo, ambientato negli anni ’70, prosegue la sua storia senza il ritorno di Rick Dalton, il personaggio di Leonardo DiCaprio.
Alla regia dello spin-off troviamo David Fincher, mentre la sceneggiatura porta la firma di Quentin Tarantino, che per l’occasione ha scelto di non dirigere, restando concentrato sul suo futuro (e discusso) decimo film.
Il teaser è breve ma chiarissimo nelle intenzioni: atmosfera rétro, carisma a palate e un Cliff Booth che si muove tra bar, set cinematografici e piste polverose. Netflix si diverte anche con una censura ironica, offuscando nudità, sigarette, pistole e gestacci, in perfetto stile Booth.
Nel cast compaiono nuovi volti come Elizabeth Debicki e Yahya Abdul-Mateen II, affiancati da Scott Caan, Carla Gugino, Holt McCallany e JB Tadena. Confermato anche il ritorno di Timothy Olyphant nei panni di James Stacy.
Il teaser non svela la trama, ma non serve: punta tutto su mood, nostalgia e presenza scenica. Se questo primo assaggio è indicativo, Netflix potrebbe avere tra le mani uno dei film evento più “cool” del suo catalogo.
In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di The Adventures of Cliff Booth: