Si aggiunge a un altro progetto simile
David F. Sandberg, regista di Lights Out, Annabelle: Creation e della saga Shazam!, entra in una delle case infestate più celebri della storia del cinema. Il filmmaker ha infatti firmato per dirigere una reimmaginazione di The Amityville Horror prodotta da Amazon MGM Studios.
Secondo quanto riporta Deadline, La sceneggiatura sarà firmata da Ian Goldberg e Richard Naing, già autori di The Autopsy of Jane Doe, Fear the Walking Dead e The Nun II. Il progetto viene descritto come una rivisitazione del classico, ma i dettagli restano strettamente riservati.
Sandberg ritrova la Safran Company, con cui aveva collaborato su Annabelle: Creation e Shazam!. A produrre saranno Peter Safran e John Rickard, insieme a Natalia Safran come executive producer e Lotta Losten in produzione.
The Amityville Horror ha spaventato il pubblico per la prima volta nel 1979, con l’adattamento di Stuart Rosenberg del libro di Jay Anson. Il film, interpretato da James Brolin, Margot Kidder e Rod Steiger, mescolava cronaca nera e orrore sovrannaturale.
La storia si ispira ai delitti reali del 1974, quando Ronald DeFeo Jr. uccise i suoi genitori e fratelli nella casa di 112 Ocean Avenue, ad Amityville (New York). Un anno dopo, la famiglia Lutz denunciò terrificanti fenomeni paranormali, dando vita a decenni di fascino e a oltre una dozzina di sequel, reboot e spin-off.
Le ultime pellicole della saga hanno avuto scarso impatto: Amityville: The Awakening (2017) incassò appena 8 milioni di dollari, mentre Amityville: Where the Echo Lives è passato quasi inosservato su Max.
Parallelamente al progetto Amazon MGM, anche BoulderLight Pictures e Divide/Conquer stanno sviluppando un nuovo film su Amityville con Joseph e Vanessa Winter (Deadstream).
Con il suo background tra horror e blockbuster, Sandberg potrebbe essere la scelta giusta per riportare in auge una delle case infestate più famose del cinema. I fan dell’horror ora si chiedono: sarà davvero il regista a dare nuova vita alla leggenda di The Amityville Horror?