In regia c'è l'esordiente Jessica Varley
Signature Entertainment ha diffuso il primo trailer di The Astronaut, fanta-thriller diretto da Jessica Varley, qui al suo debutto alla regia di un lungometraggio.
La storia segue Sam Walker (Kate Mara), astronauta che riesce miracolosamente a sopravvivere alla sua prima missione nello spazio. Ritrovata viva in una capsula danneggiata al largo dell’Atlantico, Sam viene messa sotto stretta sorveglianza dalla NASA per ordine del padre adottivo, il Generale William Harris (Laurence Fishburne).
Trasferita in una struttura segreta nei boschi per riabilitazione e test medici, la donna ritrova il marito e sembra pronta a prepararsi per la prossima missione. Ma la sua convalescenza prende una piega oscura quando inizia a sospettare che qualcosa di extraterrestre l’abbia seguita sulla Terra.
La sinossi ufficiale recita:
“L’umanità sta per scoprire di non essere sola… Quando l’astronauta Sam Walker torna dalla sua prima missione spaziale, viene ritrovata viva in una capsula perforata che galleggia nell’oceano Atlantico. Costretta a rimanere in quarantena, il padre adottivo Generale Harris la pone sotto sorveglianza NASA in una casa ad alta sicurezza isolata nei boschi. Riunita con il marito, Sam sembra riadattarsi, ma inquietanti eventi fanno pensare che qualcosa di alieno sia tornato con lei. Le agenzie che dovrebbero proteggerla mettono invece in pericolo la sua vita. E persino chi le è vicino potrebbe non essere degno di fiducia.”
Nel cast del film ci sono anche Gabriel Luna, Ivana Milicevic e Macy Gray.
Tra i produttori figurano da Brad Fuller, Eric B. Fleischman, Chris Abernathy e Cameron Fuller.
In attesa di capire quando arriverà in Italia (in UK è uscito da poco), di seguito trovate il trailer internazionale di The Astronaut: