Horror & Thriller

Full trailer per The Carpenter’s Son: Cage e FKA twigs sono i genitori del Gesù apocrifo

Un film che farà discutere

Magnolia Pictures ha lanciato il full trailer di The Carpenter’s Son, un horror radicale e provocatorio che reimmagina l’infanzia di Gesù in chiave soprannaturale. Il film vede protagonisti Nicolas Cage nei panni del Carpentiere, FKA twigs come Maria e Noah Jupe nel ruolo del giovane Gesù, in una storia che intreccia fede, paura e terrore ultraterreno.

Scritto e diretto da Lotfy Nathan, il film prende ispirazione dal Vangelo dell’Infanzia di Tommaso, un testo apocrifo. Il trailer promette una miscela inquietante di temi biblici e horror psicologico, ponendo le basi per qualcosa di mai visto prima.

La storia segue una famiglia rifugiata nell’Egitto romano. Il loro figlio, chiamato semplicemente “il Ragazzo”, inizia a ribellarsi al suo tutore, il Carpentiere, dopo l’incontro con un bambino misterioso. Questo incontro scatena dubbi, risveglia poteri soprannaturali e dà inizio a un destino che trascina la famiglia in un conflitto terrificante tra forze divine e terrene.

La sinossi ufficiale recita:

Un villaggio remoto nell’Egitto dell’epoca romana esplode in una guerra spirituale quando un carpentiere, sua moglie e il loro bambino vengono presi di mira da forze soprannaturali in The Carpenter’s Son. Joseph (Cage), Mary (FKA twigs) e il figlio adolescente Gesù (Jupe) hanno vissuto per anni sotto minaccia, aggrappandosi alla loro fede e alle tradizioni.

Ma una sosta in un piccolo insediamento scatena il caos quando una misteriosa straniera (Isla Johnston) tenta di sedurre il giovane Gesù ad abbandonare le regole del padre devoto. Con ogni richiamo della tentazione, il ragazzo viene attratto in un mondo proibito, mentre Joseph, terrorizzato, realizza che è all’opera una forza demoniaca.

Eventi violenti e innaturali seguono inspiegabilmente Gesù, che inizia a vivere visioni inquietanti del futuro. Alla fine, scopre la terribile verità sulla sua nuova compagna di giochi, così come il suo vero nome: Satana.

I co-CEO di Magnolia Pictures, Eamonn Bowles e Dori Begley, hanno elogiato il progetto:

“Con The Carpenter’s Son, Lotfy Nathan ha realizzato uno spettacolo che sfida i confini del genere e sorprende a ogni svolta.”

Non è la prima volta che una rivisitazione non convenzionale della Bibbia scatena dibattiti: basti pensare a L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese o al musical Jesus Christ Superstar. La vita di Gesù, ogni volta reinterpretata, si rivela un terreno culturale esplosivo.

In attesa di capire quando arriverà dalle nostre parti (negli USA il 14 novembre), di seguito trovate il full trailer internazionale di The Carpenter’s Son:

Share
Published by
Stella Delmattino
Tags: Nicolas Cage