Horror & Thriller

The Conjuring: la casa infestata indagata dai Warren sarà presto visitabile

I nuovi proprietari della fattoria stregata resa celebre dall'horror di James Wan stanno provvedendo ai restauri e contano di aprirla al pubblico entro fine anno, confermando che succedono ancora fatti inspiegabili al suo interno

Ormai tutti sanno che il film L’Evocazione – The Conjuring di James Wan si ispirava a un caso paranormale effettivamente investigato nella vita reale dai coniugi Ed e Lorraine Warren, che documentava l’incubo vissuto dalla famiglia Perron nella loro fattoria a Harrisville, Rhode Island, nel 1971. Da quegli eventi – più o meno verificati – si dice che la casa sia rimasta infestata dallo spirito di una donna (strega?) di nome Bathsheba Sherman, e i nuovi proprietari confermano che ancora oggi succedono ‘cose strane e inspiegabili all’interno’.

Come riportato in questi giorni, Cory e Jennifer Heinzen, i freschissimi proprietari della fattoria costruita nel lontano 1736, avrebbero intenzione di trasformare la loro proprietà in un’attrazione turistica. Il precedente proprietario era arrivato addirittura a citare in giudizio la Warner Bros. proprio dopo l’uscita di L’Evocazione – The Conjuring nei cinema, che ha portato i fan dell’horror a cominciare ad affacciarsi da quelle parti sempre con maggior frequenza e spesso con invadenza. La nuova coppia di proprietari sembra tuttavia più che felice di abbracciare e condividere con tutti il suo iconico status.

Cory e Jennifer Heinzen hanno confermato che sperano di sistemare la fattoria, preservarla al meglio e raccontarne la storia, e poi aprirla ai visitatori e agli investigatori del paranormale entro la fine del 2019.

Parlando degli aspetti più paranormale dell’abitazione, l’uomo ha confermato:

Abbiamo sperimentato porte che si aprivano, passi e colpi. Ho avuto difficoltà a stare lì da solo. Non ho la sensazione che ci sia qualcosa di malvagio, (ma) c’è un certo traffico … Si può dire con certezza che ci sono un sacco di cose che stanno avvenendo in giro per casa. Sono sempre stato affascinato dai Warren. È proprio come un pezzo di storia del paranormale questa casa. Ci siamo immediatamente innamorati di questo posto. Otto ettari e mezzo di terreno, un fiume nella parte posteriore e uno stagno, è così sereno laggiù. Non ci siamo mai preoccupati della storia dietro alla casa, è una bella casa. 

Che si tratti un mero marketing per promuovere una nuova e redditizia attività commerciale o no, voi passereste una notte nella casa dei fantasmi?

Di seguito alcune recenti immagini della magione maledetta di Harrisville, Rhode Island, postate su Twitter:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio