Home » Cinema » Azione & Avventura » The Dark Tower: prime immagini di Matthew McConaughey come Randall Flagg

The Dark Tower: prime immagini di Matthew McConaughey come Randall Flagg

01/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore avvistato per le strade di New York nei panni dell’Uomo in Nero

Prosegue la produzione dell’attesissimo The Dark Tower, adattamento del best seller di Stephen King, in Italia uscito con il titolo di La Torre Nera. Se le riprese sono realizzate principalmente in Sud Africa, le telecamere sono migrate per qualche tempo a New York, dove il protagonista Matthew McConaughey è stato catturato da alcuni paparazzi nei panni del villain Randall Flagg, ossia l’Uomo in Nero.

la torre neraAnche se non è stato confermato, forse la scena in questione raffigura gli eventi della serie di libri che portano a Jake Chambers (interpretato dal giovanissimo Tom Taylor) ad unirsi a Roland Deschain (Idris Elba) nel Mondo di Mezzo, dopo essere stato sbalzato dalla nostra realtà.

Nella pellicola diretta da Nikolaj Arcel (A Royal Affair), il trio di protagonisti sarà affiancato della modella Abbey Lee (Mad Max: Fury Road), che interpreta Tirana, da Jackie Earle Haley, leader dei vampiri Sayre e da Fran Kranz (The Cabin in the Woods) come Pimli, braccio destro di Flagg.

Non è ancora ben chiara la relazione tra l’originale kinghiano e la resa per il grande schermo, la cui sceneggiatura è stata stesa a sei mani da Arcel, dal premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e da Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2). Infatti il mese scorso, in un tweet decisamente criptico, il creatore della serie e autore Stephen King sembrava lasciar intendere che il progetto non sarebbe stato mutuato dalla saga libresca, bensì da una sua continuazione, concentrandosi sul ciclo finale delle avventure di Roland nella sua ricerca. Lo scrittore, insieme al regista, ha anche affermato in precedenza che il film sarebbe stato diverso dai libri, o forse l’adattamento e seguito della serie.

Il debutto al cinema di The Dark Tower è previsto per il 17 febbraio 2017.

Scoprite nella nostra gallery le immagini di un fascinossissimo McConaughey in total black

Fonte: CS

conan il distruttore film 1984
Azione & Avventura

Recensione (per me, è no) | Conan il distruttore di Richard Fleischer

di Marco Tedesco

Nel 1984 Arnold Schwarzenegger - affiancato da Grace Jones - tornava a vestire i panni del nerboruto barbaro in un'avventura fiacca e senza la carica ideologica del primo film

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano e data per Greenland: Gerard Butler cerca scampo da una cometa in rotta verso la Terra

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ric Roman Waugh alla regia del disaster thriller che mette in pericolo anche Morena Baccarin e Scott Glenn

Leggi
lido venezia 77 casino 2020
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 4: Lido … per non piangere (pro e contro della Mostra 2020)

di Giovanni Mottola

Tiriamo le somme di questa edizione insolita. Recensioni lampo per i film Nomadland, Nowhere Special e Notturno

Leggi
venezia 77 lido
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 3: il Duca, il Conte e il ‘Re dei ladri’

di Giovanni Mottola

Oggi parliamo di Arte, ricordando Philippe Daverio e raccontando delle bravate di Vittorio Sgarbi e del furfante gentiluomo Vincenzo Pipino. Recensioni flash per il film The Duke e il documentario Paolo Conte, Via con me

Leggi
pat morita karate kid 1984