Categories: Horror & Thriller

The Happytime Murders: Brian Henson conferma le imminenti riprese del noir con uomini e pupazzi

Il figlio del leggendario Jim, creatore dei Muppets, ha parlato del suo prossimo progetto, in lavorazione da anni

Proprio durante le celebrazioni per il 30° anniversario del film fantasy di culto Labyrinth ‑ Dove tutto è possibile diretto dal padre Jim Henson, leggendario regista, produttore e soprattutto burattinaio (è lui l’inventore dei Muppets), Brian Henson, attuale presidente della Jim Henson Company, a suo volta regista e produttore, ha parlato del suo prossimo progetto, cui sta lavorando da anni. Il film in questione, da una sceneggiatura di Todd Berger, è intitolato The Happytime Murders ed è una detective story dai toni noir che vedrà recitare fianco a fianco attori in carne e ossa e pupazzi in quella che sembrerebbe un’opera più adulta e dark.

Questa la sinossi ufficiale:

In un mondo dove i pupazzi coesistono al fianco degli esseri umani e sono cittadini di seconda classe, un pupazzo detective privato ed ex poliziotto caduto in disgrazia, Phil Phillips, è sulle tracce del serial killer che gli ha ucciso il fratello e che ha ora come obiettivi i membri del cast del famoso show televisivo anni ’80 “The Happytime Gang”. Mentre gli omicidi continuano, l’ex fiamma del protagonista, Jenny, è la prossima sulla lista. Tocca a quest’ultimo e al suo ex-partner, il detective Edwards, trovare il colpevole, ma man mano che il cattivo sangue e i vecchi rancori riaffiorano, gli indizi cominciano a indicare un unico sospettato plausibile, Phil stesso. Dunque questi si ritrova in fuga, mentre munito solo del suo ingegno e della sua solida determinazione cerca di risolvere gli “Happytime Murders”.

In una recente intervista Henson ha parlato dell’ “ottimo copione” a sua disposizione e di alcun questioni legate al budget e alla produzione, rivelando:

La sceneggiatura è migliorata sempre di più. E’ molto molto divertente e ci abbiamo lavorato veramente tanto. E’ diverso da qualsiasi altro film e a Hollywood, se il costo di una pellicola è inferiore a 10 milioni di dollari ci sono molte più persone disposte a correre il rischio. Quindi, se lo avessi potuto realizzare per 10 milioni di dollari, sarebbe stato molto più facile. In questo momento, stiamo pensando a un budget di medie dimensioni, ma di venderlo come un film ad alto budget. Ora tutto è pronto, lo studio è giusto, abbiamo i giusti finanziatori e ci stiamo accordando sui nomi degli attori in carne ed ossa che compariranno.

Henson ha infine parlato dell’approvazione della fase finale prima delle riprese:

Tutti i particolari più complessi da approvare, riguardo al film, sono stati concordati. L’unico aspetto che ostacola la produzione è il mettere tutti d’accordo sul cast che reciterà al fianco dei pupazzi. Sono pronto a fare il film da un anno e ci ho lavorato per sette, quindi sono felice di vedere che finalmente stiamo dipanando la matassa.

Certo la gestazione di The Happytime Murders è stata lunga e complessa, ma siamo certi che ne sarà valsa la pena di aspettare.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio