Azione & Avventura

Trailer italiano per The Life of Chuck: Flanagan immerge Hiddleston nel mondo di Stephen King

Nel cast dell'adattamento anche Mark Hamill a Jacob Tremblay

A qualche mese dalla controparte americana, Eagle Pictures ha diffuso ora il poster e il trailer italiani del film The Life of Chuck, diretto da Mike Flanagan e tratto da un racconto di Stephen King.

Questa la sinossi ufficiale:

Tre atti, tre frammenti apparentemente scollegati che, messi insieme, compongono il ritratto intimo e sorprendente di Charles Krantz (Tom Hiddleston), un uomo qualunque al centro di qualcosa di straordinario. Il film ci invita a guardare dentro e attorno a noi, per riscoprire ciò che conta davvero: il tempo, l’amore, la memoria, la bellezza che si nasconde nel quotidiano.

Hiddleston ha parlato così di The Life of Chuck:

“Beh, ha scritto qualcosa di molto tenero e molto saggio. C’è una grande saggezza nell’anima della storia, che ci ricorda quanto sia coraggioso aggrapparsi a ciò che è buono in un mondo che sembra andare in pezzi.”

A proposito dell’aspetto catastrofico della trama, Flanagan ha spiegato perché questa storia è diversa dalle altre:

“Un film catastrofico mostra persone che affrontano la fine correndo via da maremoti, mentre qui troviamo persone che siedono in silenzio tenendosi per mano, guardando le stelle.” Hiddleston ha poi aggiunto: “La vita di ogni essere umano è una costellazione, come esprime questo film. Ci sono momenti specifici che brillano più intensamente come stelle isolate. A volte sembra che il mondo stia andando all’inferno su un carretto, è pieno di dolore e sofferenza, e lo è – ma esistono anche momenti di profonda gioia e connessione.”

Nel cast figurano anche Mark Hamill, Karen Gillan, Chiwetel Ejiofor, David Dastmalchian, Jacob Tremblay (Doctor Sleep), insieme a Mia Sara, Trinity Bliss, Harvey Guillén, Rahul Kohli e Heather Langenkamp.

In attesa di vederli nei nostri cinema dal 18 settembre, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di The Life of Chuck, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Share
Published by
Stella Delmattino