In regia c'è Emilie Blichfeldt
A qualche mese dall’uscita internazionale, I Wonder Pictures ha diffuso a sorpresa il trailer italiano di The Ugly Stepsister (Den stygge stesøsteren) horror scandinavo presentato all’ultima Berlinale e ispirato alla fiaba di Cenerentola, descritto come “una versione audace e inaspettata della celebre storia, raccontata attraverso gli occhi della sorellastra Elvira” (la recensione).
Ecco la trama ufficiale:
E se l’eroina della storia, per una volta, non fosse Cenerentola, ma la sorellastra “cattiva”? Elvira sogna il principe azzurro e una vita da favola. Pur di conquistarlo e avere la meglio sulla sua bellissima sorella acquisita, Agnes, sarà disposta a sopportare qualunque sofferenza, tortura, mutilazione. Perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede.
Il film è stato diretto da Emilie Blichfeldt, che ha spiegato:
“Questo film splatter segue Elvira mentre lotta per competere con la sua incredibilmente bella sorellastra in un regno in cui la bellezza è un affare spietato. È pronta a fare qualsiasi cosa per attirare l’attenzione del principe.”
Ha aggiunto:
“È arrivato il momento di portare alla luce la storia della sorellastra di Cenerentola, liberandola dall’ombra e trasformandola in una narrazione femminista iconica sulla tirannia della bellezza.
“Con questo ‘beauty horror’ voglio sedurre il pubblico con un’illusione da favola – la storia della ragazza che sogna di sposare il principe – per poi rivelarne il lato più crudo e reale.”
In attesa di vederlo nei cinema dal 30 ottobre, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di The Ugly Stepsister, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere: