Su Netflix l'adattamento del bestseller di Ruth Ware
Netflix ha appena diffuso il trailer di The Woman in Cabin 10, thriller psicologico che trascina Keira Knightley in un mistero inquietante a bordo di un lussuoso yacht. Il film è tratto dal bestseller di Ruth Ware e promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine.
Questa la trama ufficiale:
Keira Knightley interpreta Lo, una giornalista di viaggio che si imbarca su uno yacht di lusso per un incarico di lavoro. Quella che sembra una crociera rilassante si trasforma presto in un incubo quando, nel cuore della notte, Lo assiste al presunto omicidio di una donna gettata in mare.
Il problema? Nessun altro passeggero sembra credere alla sua versione, insistendo che nulla sia mai accaduto. Determinata a scoprire la verità, Lo inizia a scavare nei segreti oscuri che si nascondono dietro la facciata scintillante del viaggio.
Il trailer anticipa una storia tesa e claustrofobica, costruita attorno a temi come classe sociale, potere, gaslighting e la lotta di una donna per essere creduta.
Ruth Ware ha dichiarato:
“Al centro della storia c’è una donna che assiste a qualcosa di sbagliato, lo denuncia con sincerità, ma non viene creduta per quello che è. Troppe persone conoscono bene quella sensazione e penso che, oltre a Lo, cerchiamo una sorta di rivincita anche per noi stessi.”
Il film è diretto da Simon Stone, che ha voluto dare al racconto il tono crudo dei grandi thriller cospirativi degli anni ‘70:
“I personaggi femminili protagonisti hanno sempre avuto la cattiva reputazione di sembrare poco credibili, come se la loro sanità fosse in discussione. Io invece volevo che Lo fosse percepita come i protagonisti dei thriller paranoici anni ‘70 – Dustin Hoffman, Robert Redford, Gene Hackman ne La conversazione. Nessuno dubita di loro. Si dà per scontato che abbiano ragione. Ecco cosa volevo per Keira.”
Accanto a Knightley troviamo un cast corale: Guy Pearce, Hannah Waddingham, David Ajala, Art Malik, Kaya Scodelario, David Morrissey, Daniel Ings e Gugu Mbatha-Raw.
La sceneggiatura è firmata da Joe Shrapnel, Anna Waterhouse e Simon Stone.
Di seguito trovate il trailer internazionale di The Woman in Cabin 10, che arriverà direttamente su Netflix il 10 ottobre, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere: