Home » Cinema » Azione & Avventura » Tom Holland sul film di Uncharted: “Sarà una storia delle origini pre videogiochi; un bene per tutti”

Titolo originale: Uncharted , uscita: 14-07-2021. Regista: Ruben Fleischer.

Tom Holland sul film di Uncharted: “Sarà una storia delle origini pre videogiochi; un bene per tutti”

17/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del rimandatissimo adattamento ha aggiornato sullo spirito del progetto, che sarà diretto da Ruben Fleischer

uncharted 3 videogame

A qualche mese dalle ultime notizie in merito, Tom Holland ha rivelato ora che il film Uncharted, da tempo in lavorazione, sarà effettivamente una storia delle origini del protagonista Nathan Drake.

Queste le sue parole in una recente intervista:

Penso che ciò che Uncharted può offrire rispetto alla maggior parte dei film tratti dai videogiochi è che si tratterà di una storia delle origini dei videogiochi stessi. Quindi, se avete giocato ai VG, non avete già visto cosa succederà nel film. Se invece non avete mai giocato ai VG, vi piacerà il film, perché si tratta di un’informazione che anche tutti gli altri stanno ricevendo nello stesso momento. Ma io sono davvero entusiasta di fare questo film e sto aspettando da molto tempo.

Non sono parole così sorprendenti, considerando che l’attore ha soli 23 anni, mentre Nathan Drake ne ha circa una decina in più nelle avventure dei videogame.

L’adattamento cinematografico di Uncharted prenderà quasi sicuramente spunto da Uncharted 3: L’inganno di Drake, in cui – appunto – un giovane Nathan Drake incontra per la prima volta il suo partner Victor Sullivan (interpretato da Mark Wahlberg) e, in sostanza, organizza gli eventi alla base dell’intero franchise di videogiochi.

Nonostante le precedenti bozze di sceneggiatura scritte da Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty), dal candidato all’Oscar David O. Russell, da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer (Dr. Strange), da David Guggenheim (Safe House) e da Joe Carnahan, ora lo studio si è orientato su quella di Rafe Judkins, Art Marcum e Matt Holloway.

In regia, dopo molte peripezie, ci sarà invece Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland).

Questa la trama a grandi linee:

La storia segue un discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori di nome Nate Drake che crede di aver capito dove si trova El Dorado, la leggendaria Città d’oro sudamericana, grazie e una statua d’oro maledetta. La ricerca si fa però competitiva quando un cacciatore rivale si getta nella mischia, e viene ulteriormente intensificata quando le creature – in realtà discendenti mutati di spagnoli e nazisti – iniziano ad attaccare coloro che sperano di carpire i veri segreti del tesoro.

Uncharted è una produzione della Arad/Atlas Entertainment Production, con Charles Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad tra i produttori. Il film sarà il primo lungometraggio prodotto dalla PlayStation Productions.

In attesa di capire quando inizieranno le riprese, di seguito trovate il trailer di Uncharted 3: L’inganno di Drake

Fonte: IGN

Star Trek Lower Decks serie 2020
Azione & Avventura

Trailer per Star Trek: Lower Decks, serie animata che rivisita la saga in chiave comica

di Redazione Il Cineocchio

A capo del progetto per CBS All Access c'è Mike McMahan, già sceneggiatore e produttore di Rick & Morty

Leggi
Azione & Avventura

The Old Guard | La recensione del film Netflix con Luca Marinelli e Charlize Theron

di William Maga

La regista Gina Prince-Bythewood porta sul piccolo schermo il fumetto fanta-action di Greg Rucka, in cui ci sono anche Chiwetel Ejiofor e Matthias Schoenaerts

Leggi
the umbrella academy stagione 2 netflix 2020
Azione & Avventura

Teaser per The Umbrella Academy, stagione 2: dispersi nel passato sull’orlo della fine del mondo

di Redazione Il Cineocchio

I membri dello scombinato gruppo di antieroi guidato Ellen Page e Tom Hopper dovrà ritrovarsi 'nel tempo' e salvare l'umanità dall'estinzione

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi