Home » Cinema » Azione & Avventura » Tom Holland sul film di Uncharted: “Sarà una storia delle origini pre videogiochi; un bene per tutti”

Titolo originale: Uncharted , uscita: 14-07-2021. Regista: Ruben Fleischer.

Tom Holland sul film di Uncharted: “Sarà una storia delle origini pre videogiochi; un bene per tutti”

17/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del rimandatissimo adattamento ha aggiornato sullo spirito del progetto, che sarà diretto da Ruben Fleischer

uncharted 3 videogame

A qualche mese dalle ultime notizie in merito, Tom Holland ha rivelato ora che il film Uncharted, da tempo in lavorazione, sarà effettivamente una storia delle origini del protagonista Nathan Drake.

Queste le sue parole in una recente intervista:

Penso che ciò che Uncharted può offrire rispetto alla maggior parte dei film tratti dai videogiochi è che si tratterà di una storia delle origini dei videogiochi stessi. Quindi, se avete giocato ai VG, non avete già visto cosa succederà nel film. Se invece non avete mai giocato ai VG, vi piacerà il film, perché si tratta di un’informazione che anche tutti gli altri stanno ricevendo nello stesso momento. Ma io sono davvero entusiasta di fare questo film e sto aspettando da molto tempo.

Uncharted film 2020Non sono parole così sorprendenti, considerando che l’attore ha soli 23 anni, mentre Nathan Drake ne ha circa una decina in più nelle avventure dei videogame.

L’adattamento cinematografico di Uncharted prenderà quasi sicuramente spunto da Uncharted 3: L’inganno di Drake, in cui – appunto – un giovane Nathan Drake incontra per la prima volta il suo partner Victor Sullivan (interpretato da Mark Wahlberg) e, in sostanza, organizza gli eventi alla base dell’intero franchise di videogiochi. Pare invece che sarà Antonio Banderas a interpretare il cattivo principale, anche se non c’è ancora l’ufficialità.

Nonostante le precedenti bozze di sceneggiatura scritte da Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty), dal candidato all’Oscar David O. Russell, da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer (Dr. Strange), da David Guggenheim (Safe House) e da Joe Carnahan, ora lo studio si è orientato su quella di Rafe Judkins, Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man).

In regia, dopo molte peripezie, ci sarà invece Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland).

Questa la trama a grandi linee:

La storia segue un discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori di nome Nate Drake che crede di aver capito dove si trova El Dorado, la leggendaria Città d’oro sudamericana, grazie e una statua d’oro maledetta. La ricerca si fa però competitiva quando un cacciatore rivale si getta nella mischia, e viene ulteriormente intensificata quando le creature – in realtà discendenti mutati di spagnoli e nazisti – iniziano ad attaccare coloro che sperano di carpire i veri segreti del tesoro.

Uncharted – che uscirà negli Stati Uniti il 16 luglio 2021 – è una produzione della Arad/Atlas Entertainment Production, con Charles Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad tra i produttori. Il film sarà il primo lungometraggio prodotto dalla PlayStation Productions.

In attesa di capire quando inizieranno le riprese (questione di mesi sembra), di seguito trovate il trailer di Uncharted 3: L’inganno di Drake

Fonte: IGN

Raya e l'ultimo drago film disney 2021
Azione & Avventura

Teaser per Diabolik: Luca Marinelli è il re del terrore di Clerville per i Manetti

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Valerio Mastandrea sulle tracce del criminale mascherato e della sua compagna Miriam Leone

Leggi
The Old Man Movie film animazione 2020
Azione & Avventura

The Old Man Movie | Recensione del film animato di Lehemaa e Mägi (Sitges 53)

di Marco Tedesco

I due registi realizzano un'opera in stop motion per adulti scorrettissima e irriverente, che applica al meglio gli insegnamenti di Trey Parker e Matt Stone

Leggi
La Belva film 2020 gifuni
Azione & Avventura

Trailer per La Belva: Fabrizio Gifuni è un pericoloso nemico pubblico

di Redazione Il Cineocchio

Nell'action drama diretto da Ludovico Di Martino ci sono anche Andrei Nova e Matteo Berardinelli

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi