Home » Cinema » Azione & Avventura » Tom Holland sul film di Uncharted: “Sarà una storia delle origini pre videogiochi; un bene per tutti”

Titolo originale: Uncharted, uscita: 08-12-2021. Regista: Ruben Fleischer.

Tom Holland sul film di Uncharted: “Sarà una storia delle origini pre videogiochi; un bene per tutti”

17/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del rimandatissimo adattamento ha aggiornato sullo spirito del progetto, che sarà diretto da Ruben Fleischer

uncharted 3 videogame

A qualche mese dalle ultime notizie in merito, Tom Holland ha rivelato ora che il film Uncharted, da tempo in lavorazione, sarà effettivamente una storia delle origini del protagonista Nathan Drake.

Queste le sue parole in una recente intervista:

Penso che ciò che Uncharted può offrire rispetto alla maggior parte dei film tratti dai videogiochi è che si tratterà di una storia delle origini dei videogiochi stessi. Quindi, se avete giocato ai VG, non avete già visto cosa succederà nel film. Se invece non avete mai giocato ai VG, vi piacerà il film, perché si tratta di un’informazione che anche tutti gli altri stanno ricevendo nello stesso momento. Ma io sono davvero entusiasta di fare questo film e sto aspettando da molto tempo.

Non sono parole così sorprendenti, considerando che l’attore ha soli 23 anni, mentre Nathan Drake ne ha circa una decina in più nelle avventure dei videogame.

L’adattamento cinematografico di Uncharted prenderà quasi sicuramente spunto da Uncharted 3: L’inganno di Drake, in cui – appunto – un giovane Nathan Drake incontra per la prima volta il suo partner Victor Sullivan (interpretato da Mark Wahlberg) e, in sostanza, organizza gli eventi alla base dell’intero franchise di videogiochi.

Nonostante le precedenti bozze di sceneggiatura scritte da Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty), dal candidato all’Oscar David O. Russell, da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer (Dr. Strange), da David Guggenheim (Safe House) e da Joe Carnahan, ora lo studio si è orientato su quella di Rafe Judkins, Art Marcum e Matt Holloway.

In regia, dopo molte peripezie, ci sarà invece Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland).

Questa la trama a grandi linee:

La storia segue un discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori di nome Nate Drake che crede di aver capito dove si trova El Dorado, la leggendaria Città d’oro sudamericana, grazie e una statua d’oro maledetta. La ricerca si fa però competitiva quando un cacciatore rivale si getta nella mischia, e viene ulteriormente intensificata quando le creature – in realtà discendenti mutati di spagnoli e nazisti – iniziano ad attaccare coloro che sperano di carpire i veri segreti del tesoro.

Uncharted è una produzione della Arad/Atlas Entertainment Production, con Charles Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad tra i produttori. Il film sarà il primo lungometraggio prodotto dalla PlayStation Productions.

In attesa di capire quando inizieranno le riprese, di seguito trovate il trailer di Uncharted 3: L’inganno di Drake

Fonte: IGN

Tom Holland
Mark Wahlberg
Antonio Banderas
Sophia Taylor Ali
Tati Gabrielle
Last Moment of Clarity film samara
Azione & Avventura

Trailer per Last Moment of Clarity: Samara Weaving è morta, oppure no?

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Brian Cox nel thriller hitchcockiano d'esordio di Colin e James Krisel

Leggi
popeye - braccio di ferro film 1980 robin
Azione & Avventura

Dossier | Popeye – Braccio di Ferro di Robert Altman: uno sgangherato musicomic

di William Maga

Nel 1980, Robin Williams e Shelley Duval erano i protagonisti di una bizzarra e personalissima trasposizione live action del celebre fumetto di E.G. Segar

Leggi
Tartarughe Ninja alla riscossa (1990)
Azione & Avventura

Dossier | Tartarughe Ninja alla Riscossa di Steve Barron: 30 anni di pizza e cowabunga!

di Francesco Chello

Celebriamo l'anniversario del film ripercorrendo la lavorazione della prima (e tuttora migliore) trasposizione cinematografica del celebre franchise scaturito dal fumetto indipendente di Kevin Eastman e Peter Laird

Leggi
cinema chiuso
Azione & Avventura

Riflessione | Cinema vs. coronavirus (Part III): la fine della memoria

di Giovanni Mottola

Continua la nostra disamina di questo complicato e duro momento storico, provando a immaginare quali potranno essere le conseguenze nel mondo dell'intrattenimento

Leggi
greenland film 2020