Categories: Horror & Thriller

Tomas Alfredson dirige Michael Fassbender nel thriller The Snowman

Il film sarà l'adattamento del romanzo L'uomo di Neve di Jo Nesbø

Tomas Alfredson, regista svedese dell’acclamato horror Lasciami entrare del 2008, tornerà di nuovo in territori ‘di genere’ con il thriller The Snowman (un progetto a cui Martin Scorsese fu associato diversi anni fa).

Basato sull’omonimo romanzo scritto da Jo Nesbø (uscito in Italia col titolo L’uomo di Neve), il film ha la seguente sinossi:

Quando il detective di una squadra anticrimine d’elite si trova ad indagare sulla scomparsa di una vittima all’inizio dell’inverno, comincia a temere che un inafferrabile serial killer potrebbe essere tornato in azione. Con l’aiuto di un brillante recluta, il poliziotto dovrà così collegare il nuovo a casi irrisolti vecchi di decenni nel tentativo di fermare il mostro prima della nevicata successiva.

Alfredson ha riunito un grande trio di attori per aiutarlo a portare in vita la storia, con Michael Fassbender nei panni del detective, la rivelazione di Mission: Impossible – Rogue Nation Rebecca Ferguson in quelli della brillante recluta e Charlotte Gainsbourg in un ruolo non specificato.

The Snowman, la cui riprese inizieranno il 18 gennaio in Norvegia, tra Oslo, Bergen e la zona di Rjukan, sarà distribuito dalla Universal Pictures il 13 ottobre 2017.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio