Nel cast del thriller ci sono anche Henry Winkler e Lena Headey
A un paio di mesi dal teaser, Magnolia Pictures ha diffuso oggi il full trailer di Normal, thriller neo-western diretto da Ben Wheatley (Kill List) e scritto da Derek Kolstad, creatore del franchise John Wick e sceneggiatore di Io sono nessuno.
Il filmato introduce la cittadina di Normal, Minnesota: un luogo quieto e ordinario, dove la vita scorre senza scosse – finché qualcosa non si spezza. Quando una rapina in banca fallita turba la calma apparente, un segreto oscuro emerge dalle fondamenta stesse della comunità, trasformando la pace in incubo.
La trama ufficiale:
Per lo sceriffo Ulysses (Bob Odenkirk), l’assegnazione temporanea alla pittoresca cittadina americana del Midwest chiamata Normal doveva rappresentare una gradita tregua, sia dai problemi coniugali sia dalle recenti ferite morali subite in servizio.
All’improvviso tutti cercano di uccidere lo sceriffo, persino i suoi stessi vice, e il nostro malcapitato uomo di legge dovrà affidarsi al suo sangue freddo e a un gruppo di criminali improvvisati se vuole sopravvivere alla notte (e questo prima ancora che arrivi la Yakuza …).
Nel cast troviamo anche Henry Winkler (Scream) e Lena Headey (Il trono di spade), in ruoli descritti come “centrali per il mistero della città”.
Odenkirk e Kolstad figurano anche come produttori, insieme a Marc Provissiero (Io sono nessuno), in collaborazione con QWGmire, la società dietro The Life of Chuck, adattamento del racconto di Stephen King diretto dallo stesso Wheatley.
Tra i produttori esecutivi figurano Molly C. Quinn, Matthew M. Welty, Elan Gale, Josh Adler, Rhonda Baker, Carrie Wilkins, Glenn Feig, Matthew J. Anderson, Jared D. Underwood, Andrew C. Robinson ed Ellen Rutter.
Normal ha debuttato in anteprima mondiale lo scorso settembre al Toronto International Film Festival 2025, nella sezione Midnight Madness, ricevendo ottime reazioni per la regia visivamente tesa di Wheatley e per l’interpretazione misurata ma magnetica di Odenkirk.
In attesa di capire quando lo vedremo nei nostri cinema (negli USA dal 17 aprile), di seguito trovate il full trailer internazionale di Normal, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere: