Alla regia ci sono Alex Woo e Erik Benson
A qualche mese dal teaser, Netflix ha lanciato oggi il full trailer di In Your Dreams – Continua a sognare, commedia animata dai toni surreali e coloratissimi. Il film segue le avventure di due fratelli che, dopo aver scoperto un misterioso libro intitolato La leggenda dell’Uomo dei Sogni, vengono catapultati in un mondo onirico stracolmo di caos, meraviglie, e stranezze… tra cui una città fatta di colazione e l’incubo universale di ritrovarsi improvvisamente nudi.
Il trailer, accompagnato dalle note di Sweet Dreams degli Eurythmics, si presenta come un mix frenetico di fantasia infantile, legami familiari e paure da pigiama party. Tra le chicche: waffle zombie, mostri dei sogni e una giraffa parlante chiamata Baloney Tony, doppiata in originale da Craig Robinson.
Accanto a Robinson troviamo anche Simu Liu, Cristin Milioti, Jolie Hoang-Rappaport, Elias Janssen, Omid Djalili, Gia Carides, SungWon Cho e Zachary Noah Piser.
Il film è stato diretto da Alex Woo, co-diretto da Erik Benson (anche co-sceneggiatore), ed è basato su una storia ideata da Woo e Stanley Moore. La produzione è firmata da Timothy Hahn e Gregg Taylor, con musiche di John Debney e animazioni realizzate da Kuku Studios.
Durante un panel Netflix, il regista Woo ha parlato della sfida nel portare finalmente sullo schermo un vero “film sui sogni”:
“I sogni mi hanno sempre affascinato. Un film sui sogni nel campo dell’animazione è stato una sorta di balena bianca. Penso che ogni studio d’animazione al mondo abbia avuto un film sui sogni in sviluppo, in qualche momento negli ultimi decenni, ma nessuno è mai stato realizzato, perché credo che nessuno sapesse come dargli delle vere poste in gioco. Volevo davvero fare un film che esplorasse la domanda: cosa fai quando i tuoi sogni non si avverano? Come trovi la speranza? Come vai avanti nella vita?”.
Anche Craig Robinson ha condiviso il suo legame emotivo con la storia:
“Questa sceneggiatura tocca tutti noi. Tutti sognano. È una lettera d’amore ai nostri fratelli e sorelle. Io ho un fratello minore e una sorella maggiore, quindi per me era tutto reale!”
In attesa di vederlo in streaming dal 14 novembre, di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di In Your Dreams – Continua a sognare: