Horror & Thriller

Trailer italiano per Mandibules: due uomini e una mosca gigante on the road nella riviera francese

Tra i protagonisti della bizzarra fanta-commedia di Quentin Dupieux c'è anche Adèle Exarchopoulos

Dopo la presentazione in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia del 2020 (la nostra recensione), I Wonder Pictures ha appena diffuso il poster e il trailer italiano di Mandibules – Due uomini e una mosca (Mandibles), nuovo inclassificabile film diretto, scritto e montato da Quentin Dupieux.

Questa la trama ufficiale:

Jean-Gab e Manu (Grégoire Ludig e David Marsais), due amici naïve, fannulloni, perdigiorno e piuttosto ingenui, un giorno trovano dentro il bagagliaio di un’auto rubata una mosca gigante. Per nulla impressionati dalla curiosa creatura, i due amici decidono di addestrarla a rubare cibo e altri beni primari per conto loro, così da poter stare al mondo senza faticare e continuare a non fare niente nella vita.

Tra i protagonisti ci sono anche Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele), Coralie Russier e India Hair.

Quentin Dupieux ha commentato:

Finito di montare Doppia Pelle (la recensione), mi sono reso conto che tutti i miei film sono commedie segnate dalla morte. I miei lavori saranno sempre permeati dalle stesse ossessioni. La stessa “ firma”, lo stesso humour. Sin dall’inizio, sentivo che stavo scavando un solco interamente mio: realtà deformate, rapporti umani infinitamente contorti, ritratti surrealisti della società, fantasie profonde e infantili… Con Mandibules, che si inserisce perfettamente in questo solco, abbandono per sempre la morte per concentrarmi sulla vita. Mandibules è soprattutto una commedia sincera e genuina sull’amicizia. Grazie alla presenza di una mosca gigantesca nel cuore della storia, è anche un film fantastico.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 17 giugno, di seguito trovate intanto il bizzarro trailer doppiato in italiano di Mandibules – Due uomini e una mosca:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio