Lo studio indipendente non molla il colpo
Quando nel 2022 James Cameron portò al cinema Avatar: La via dell’acqua, la Asylum rispose con il suo immancabile “mockbuster”: Battle for Pandora.
Ora, in vista dell’arrivo del prossimo capitolo della saga di Cameron, Avatar: Fuoco e Cenere, il team low-budget di Los Angeles torna alla carica con Pandora: Fire and Ice, nuova imitazione fantascientifica pronta a sfruttare l’onda del successo.
Il film è disponibile on demand a noleggio (2,99 $) o in acquisto digitale (9,99 $), e promette un’avventura interplanetaria all’insegna dell’azione più improbabile.
La trama ufficiale:
Decenni dopo il primo contatto tra l’umanità e Pandora, una nuova spedizione ritorna sul pianeta per estrarre le ultime risorse rimaste. Ma ciò che trovano li mette subito in pericolo: le specie aliene stanno preparando un contrattacco contro la Terra.
Nel ruolo principale troviamo Eric Roberts (The Dark Knight, The Expendables), instancabile presenza del cinema indipendente americano, affiancato da Erika Marks, Jordan Iverach, Biagio Castelo e William McNamara (Opera di Dario Argento).
Alla regia c’è Canyon Prince, già autore del falso Jumanji targato Asylum The Final Level: Escaping Rancala, mentre la sceneggiatura è firmata da Joe Roche, veterano dello studio e autore di cult come Battle for Pandora, Planet Dune, Alien Conquest e Meth Gator.
Conosciuta per i suoi film a basso budget che imitano i grandi blockbuster hollywoodiani, la Asylum prosegue la tradizione dei suoi “mockbuster” parodistici – produzioni economiche che giocano sui titoli simili e sulle trame parallele.
Di seguito trovate il trailer internazionale di Pandora: Fire and Ice, che ci dà un’idea della sua povertà: