Nel cast dell'action-thriller c'è anche Clive Owen
Sono stati appena diffusi il poster e il trailer di Cleaner, thriller d’azione con Daisy Ridley che si ispira al 100% al classico “Die Hard”.
Il film è stato diretto da Martin Campbell (Casino Royale) e vede Ridley nei panni di un’ex soldatessa diventata… addetta alla pulizie delle finestre. La protagonista si trova quindi a dover affrontare un gruppo di terroristi, guidati da Clive Owen, che hanno preso il controllo di un intero edificio.
“Costretta a lasciare la carriera militare, fa visita il padre morente, Clyde, un ex Marine, che le chiede di partecipare a una cerimonia di dedica di un edificio scolastico a suo nome.
“L’evento prende una piega mortale quando Bento, il figlio vendicativo di Omar Romatas, lancia un attacco e prende degli ostaggi. Billie Jean è costretta a tornare in combattimento, piazzando trappole e colpendo con precisione per sconfiggere gli aggressori.
“Le sue capacità tattiche e la sua efficienza spietata ribalteranno le sorti dello scontro, mentre la ragazza affronta il suo passato e dimostra il proprio valore in una lotta implacabile che definirà la sua eredità.”
Il regista Martin Campbell ha descritto così il film:
“Cleaner è un thriller mozzafiato, unico e originale sia nei personaggi che nell’ambientazione. Gran parte della storia si svolge su un lato del One Canada Square, a centinaia di metri da terra, e voglio che il pubblico si senta lì con Joey, vivendo un’esperienza vertiginosa e adrenalinica.”
In attesa di capire quando lo vedremo in Italia (negli USA il 21 febbraio), di seguito trovate intanto il full trailer internazionale di Cleaner, che ci dà un assaggio di quello che vedremo: