Horror & Thriller

Trailer per Distanza di Sicurezza (film Netflix): sogno febbrile di una giornata d’estate

Tocca alla regista Claudia Llosa il compito di dar vita alle pagine dell'acclamato romanzo di Samantha Schweblin

Netflix ha diffuso nel pomeriggio il poster e il trailer di Distanza di Sicurezza (Fever Dream / Distancia de Rescate), adattamento dell’omonimo romanzo della scrittrice argentina Samanta Schweblin pubblicato nel 2014.

Il film – che è stato classificato Rated R per ‘brief sexuality and nudity’ – è stato diretto dalla regista peruviana Claudia Llosa (Il volo del falco) che è anche coautrice della sceneggiatura insieme alla Schweblin.

Questa la trama ufficiale:

Una donna di nome Amanda giace sofferente, lontana da casa. Un ragazzino di nome David le pone alcune domande, cercando di farle tornare la memoria. Lei non è sua madre, lui non è suo figlio. Durante il poco tempo rimastole, la aiuta a raccontare un’intensa e inquietante storia di gelosia ossessiva, di un pericolo invisibile e della potenza dell’amore di una madre per suo figlio.

Tra i protagonisti ci sono María Valverde (Exodus – Dei e re), Dolores Fonzi (Il presidente), Germán Palacios, Guillermo Pfening, Emilio Vodanovich, Guillermina Sorribes, Marcelo Michinaux e Cristina Banegas.

Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Distanza di Sicurezza, che arriverà in alcuni cinema selezionati a ottobre e nel catalogo di Netflix il 13 ottobre, che ci dà un assaggio della qualità della trasposizione da libro a pellicola dal vivo:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio