Horror & Thriller

Trailer per Shirley: Elisabeth Moss è la contorta scrittrice di L’incubo di Hill House

C'è la regista Josephine Decker dietro alla mdp dell'adattamento R-rated a tinte horror dedicato alla scrittrice Shirley Jackson

La NEON, che ne ha acquisito i diritti per la distribuzione, ha lanciato oggi il poster e il trailer di Shirley, thriller (ma non biopic, in quanto basato sull’omonimo romanzo di Susan Scarf Merrell del 2014), diretto da Josephine Decker (Madeline’s Madeline) presentato all’ultimo Sundance in gennaio.

Elisabeth Moss (Noi, L’uomo invisibile) interpreta Shirley Jackson, l’influente scrittrice americana cui si deve, tra gli altri, il romanzo di fantasmi L’incubo di Hill House, pubblicato nel 1951.

Questa la trama ufficiale:

La storia racconta ciò che accade quando una giovane coppia si trasferisce a vivere con la famosa autrice Shirley Jackson e suo marito, il professore del Bennington College Stanley Hyman. I due ragazzi sperano di iniziare una nuova vita, ma invece si ritroveranno foraggio per lo psicodramma che ispirerà il prossimo romanzo della scrittrice.

Nel cast del film – che è stato classificato R-Rated per ‘sexual content, nudity, language and brief disturbing images’ – ci sono anche Michael Stuhlbarg, Odessa Young e Logan Lerman. Sarah Gubbins ha scritto la sceneggiatura.

Di seguito il trailer internazionale di Shirley, la cui data di debutto è fissata al 5 giugno, che ci dà un assaggio delle sue bizzarre atmosfere:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio