Horror & Thriller

Trailer per The Lake: la Thailandia ha il suo Godzilla che semina distruzione

Alla regia del monster movie c'è Lee Thongkham

Frutto di una co-produzione thailandese/cinese ad alto budget, sono appena arrivati online il poster e il trailer di The Lake (บึง/กาฬ), fanta-horror che è stato diretto a quattro mani da Lee Thongkham (The Maid) e Aqing Xu.

Tra le particolarità del monster movie c’è che la mostruosa creatura killer è stata realizzata in modo artigianale dall’artista degli effetti speciali pratici Jordu Schell (Cloverfield, La Cosa 2011, The Mist, Feast, Predators), con qualche aggiunta di CGI.

Questa la scarna trama ufficiale:

May (Wan Mai) trova un misterioso uovo gigante e lo raccoglie.

Questo è l’inizio del disastro per la sua città, con gli abitanti isolati dal mondo esterno, compresi funzionari dello Stato e a alcuni scienziati cinesi, venuti a fare ricerca in Thailandia.

Dovranno mettere in campo tutte le loro forze per catturare questo mostro “Taichu” prima che sia troppo tardi.

Tra i protagonisti del film, che è stato scritto da Lee Thongkham, ci sono Vithaya Pansringarm (Solo Dio perdona), Wanmai Chatborirak, Palita Chueasawathee e Su Jack.

In attea di capire se un giorno arriverà anche dalle nostre parti, di seguito trovate intanto il trailer internazionale di The Lake, che ci dà un’idea dei suoi valori produttivi e che riporta alla mente i mostri di Cloverfield e il più classico Godzilla:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio