Horror & Thriller

Trailer per The Medium, thai-horror che parla di sciamanesimo e possessioni

Dopo qualche anno di silenzio, il regista Banjong Pisanthanakun (Shutter) ritorna sulle scene

Come gli appassionati di cinema horror asiatico sapranno, il picco di popolarità – e qualità – è stato raggiunto intorno ai primi anni del 2000 con l’uscita del film thailandese Shutter, di Banjong Pisanthanakun (2004), di cui venne fatto anche un remake americano qualche tempo dopo.

Il regista e sceneggiatore 41enne è ora pronto a tornare sulle scene internazionali con The Medium (Rangjong), storia di sciamanesimo prodotto dal filmmaker coreano Na Hong-jin, già dietro a classici del genere come The Wailing, Yellow Sea e The Chase, di cui sono appena stati diffusi il poster e il trailer.

Questa la trama ufficiale:

Seguiamo l’orribile storia dell’eredità di uno sciamano nella regione di Isan, in Thailandia, dove una divinità che sembra aver preso possesso di un membro di una famiglia del posto si rivela non essere non così benevola come sembrava a prima vista.

Tra i protagonisti troviamo Sawanee Utoomma.

Di seguito trovate il trailer internazionale (con sottotitoli inglesi) di The Medium, che arriverà nei cinema coreani in luglio, che ci dà un assaggio delle atmosfere del film:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio