Horror & Thriller

Trailer per Ultima notte a Soho: Anya Taylor-Joy dark lady nella Londra anni ’60

C'è anche Thomasin McKenzie nell'horror psicologico di Edgar Wright che strizza l'occhio a Nicolas Roeg e Roman Polański

A oltre un anno dalla fine delle riprese, Universal Pictures ha diffuso il poster e il trailer di Ultima notte a Soho (Last Night in Soho), thriller psicologico dalle sfumature horror che è stato diretto da Edgar Wright (Baby Driver).

Questa la trama ufficiale:

Una giovane ragazza, appassionata di moda, misteriosamente scopre il modo di trovarsi negli anni ’60, dove si imbatte nel proprio idolo, un’affascinante cantante che spera di sfondare.

Ma Londra negli anni ’60 non è sempre come appare e le cose sembrano andare a rotoli con preoccupanti conseguenze …

Tra i protagonisti del film ci sono Anya Taylor-Joy (Split), Thomasin McKenzie (JoJo Rabbit), Matt Smith (The Crown), Michael Ajao, Synnøve Karlsen, Diana Rigg, Terence Stamp (Priscilla – La regina del deserto) e Rita Tushingham.

Parlando di Una notte a Soho in passato, il regista Edgar Wright, che ne ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful), ha affermato di essersi ispirato a classici come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg (la recensione) e Repulsion di Roman Polański, rivelando:

Mi sono reso conto di non aver mai girato un film sulle zone centrali di Londra – in particolare Soho, un luogo dove ho trascorso moltissimo tempo nel corso degli ultimi 25 anni. Con Hot Fuzz e L’alba dei morti dementi ho realizzato film sui luoghi in cui ho vissuto. Questo film parla invece della Londra in cui sono esistito.

In attesa di capire quando lo vedremo nei nostri cinema (negli USA uscirà nei cinema il 22 ottobre), di seguito trovate intanto il trailer doppiato in italiano di Ultima notte a Soho, che ci dà un assaggio delle sue misteriose atmosfere:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio