Horror & Thriller

Trailer per Unearth: Madre Natura presenta il conto ad Adrienne Barbeau nell’eco-horror

I registi John C. Lyons e Dorota Swies lanciano un grido di allarme su quello che sta accadendo agli agricoltori americani

Cinedigm ha diffuso oggi il poster e il trailer di Unearth, eco-horror indipendente diretto da John C. Lyons (Schism) e Dorota Swies (There Are No Goodbyes) da una sceneggiatura di Kelsey Goldberg che ha fatto il giro dei Festival per tutto lo scorso anno.

Questa la trama ufficiale:

Il legame tra due famiglie contadine viene messo a dura prova quando una di loro sceglie di affittare i propri terreni a una compagnia del gas. In mezzo a questa tensione crescente, la terra viene perforata e viene rilasciato qualcosa che è stato a lungo dormiente e terrificante.

Nel cast del film ci sono la leggenda Adrienne Barbeau (The Fog, Swamp Thing, Fuga da New York), Marc Blucas (Buffy l’ammazzavampiri), Brooke Sorenson (Modern Family) e P.J. Marshall (American Horror Story).

Dorota Swies ha commentato:

Non si tratta soltanto di fracking, ma di come – in generale – diamo per scontati i beni della Natura. L’avidità e l’ignoranza hanno già distrutto le nostre riserve idriche con rifiuti chimici, biologici o radiologici.

John C. Lyons ha aggiunto:

Gli agricoltori americani sono stati schiacciati più duramente dalle nostre guerre commerciali, e ora ci si mette anche la pandemia, con i raccolti lasciati a marcire nei campi, quando già, negli ultimi dieci anni, le loro entrate sono diminuite e i suicidi sono aumentati. Quando distruggiamo le nostre preziose risorse idriche, alla fine questo influirà su di noi attraverso il cibo e le nostre bevande. Questo è il punto che spero emerga nel nostro film. Potreste pensare che questa sia una storia di fantasia su un paio di famiglie in fattorie remote, ma l’ingiustizia ambientale alla fine colpisce tutti noi.

Di seguito trovate il trailer internazionale di Unearth, che verrà distribuito nei cinema americani il 22 aprile prima dell’uscita in Digital HD in estate, che ci dà un assaggio di quel che vedremo, dove fa capolino anche il body horror:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio